Vorrei acquistare un giradischi ma non quale. Vorrei un giradischi nella fascia di prezzo compreso da 200 a 700 €. Che cosa mi consigliate?
Ringrazio anticipatamente
Visualizzazione Stampabile
Vorrei acquistare un giradischi ma non quale. Vorrei un giradischi nella fascia di prezzo compreso da 200 a 700 €. Che cosa mi consigliate?
Ringrazio anticipatamente
In questa fascia di prezzo, io prenderei Technics SL-1200.
Dimmi niente, in quel range ci puoi far capitare il mondo intero se vuoi.Citazione:
Originariamente scritto da Markz750
Se parliamo di alta fedeltà seria a quei prezzi puoi solo prendere un Rega usato o un Project nuovo. Anche qualche Thorens, se ne trovano tanti.
Io ho un Pro-ject RPM5 è nel tuo range e già parliamo di un ottima macchina. Vatti a vedere qualche recensione.
Vuoi anche la testina nel prezzo? Hai già un amplificatore con ingresso phono oppure un pre-phono?Citazione:
Giusto, ottima precisazione!Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Dicci, dicci.
Io sto vedendo per me Pro-Ject già con testina premontata
Io ho un Onkyo TX-NR807. Volevo un giradischi di alta fedeltà, la fascia di prezzo e della mia ricerca e quella, ma non e che sono intensionato a spendere 700 euro.
Mi hanno detto che i migliori sono quelli magnetici e non quelli a cinghia, e vero?
Non conosco i giradischi magnetici. So solo che i giradischi sono a cinghia da quando esistono. Casomai ci sono le varianti a puleggia mi pare si dica, cioè senza cinghia ma col piatto che gira direttamente in asse col motore.
Al massimo le soluzioni flottanti, magnetiche, ad aria compressa e quant'altro si possono applicare per lo smorzamento delle vibrazioni della struttura rispetto all'appoggio.
Ripeto secondo me orientati su un Pro-ject o un Thorens. Stai sui 400-500 e ti prendi una macchina molto buona.
P.S. vai a dire ad un giradischi Vyger o Klimo che la trazione a cinghia non è all'avanguardia!
Mi potete indicare i relativi modelli con link cosi posso visonarli e vederli.
Grazie
Vai su audiogamma.it e ti vedi tutti i prodotti Project con relativo prezzo. Non so quanto conosci del mondo del vinile ma sappi che quei giradischi non hanno fronzoli come il selettore 33 o 45, il braccio automatico, il coperchio. Si paga tutto.
Io per non dover alzare il piatto ogni volta ho comprato l'apposito selettore a parte con controllo a microprocessore.
Ottimi sono i Debut per chi comincia, altrimenti se vuoi spendere un pochino in più puoi vedere il modello come da mia firma; mi da continuamente soddisfazioni e ti fa pensare solo alla musica.
Il Thorens ha un po' di tutto mi pare ed è un marchio storico, tweakabile a più non posso e con un supporto assicurato: vedi ad es. il TD170 o 190.
Grazie Mille per le dritte. si e vero sono unneofita di questo mondo.Citazione:
Originariamente scritto da miklovj
Ora andro a vedere quei prodotti che tu mi hai detto, poi se avrò qualche dubbio ti chiederò qualche cosa.
Chiedi pure! Anche se non è che sono questa cima in materia. Mi fido più delle mie orecchie che di recensioni e riviste. ;)Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da miklovj
A dirti la verita ho letto parecchi forum e parlano davvero bene del Project rpm 5.
Dicono che con la testina giusta supera di gran lunga le aspettative, e nella sua fascia di prezzo e il migliore dando filo da torcere anche a qualcuno di fascia superiore.
Tu pensi che usato sia difficile trovarlo?
Oddio...
...non saprei. Eh si che va davvero bene e dubito che se ne trovino molti in giro (proprio perché chi ce l'ha non se ne separa a meno di andare su qualcosa di più costoso).
Certo il costo è impegnativo ma se ci aggiungi ad esempio una Audiotecnica AT95E, un evregreen da 25-30€, rimani abbastanza basso di prezzo. Poi comunque un rivenditore onesto un 15% sul prezzo di listino te lo fa e rimani in budget.
Poiché per tua ammissione dici di essere alle prime armi, potresti anche andare per gradi: dubito che se non hai mai avuto un giradischi tu possa sentire una differenza abissale tra il debut e lo rpm5.
Poi la tua amplificazione non è proprio hifi oriented mi pare (tra l'altro un sintoampli ha pure l'entrata phono?).
l'Onkyo 807 ha queste caratteristiche, poenso che l'ingrsso phono c'è.
http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21769904_ac10e7a8a4.jpg
questo e limmagine del posteriore dell'amplificatore.
http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21769880_6819071aa1.jpg
Cmq non vorrei trovarmi poi fra qualche anno a vendere il debut per poi acquistare rpm 5. io sono del parere che come spendi mangi. Se spendi qualche euro in piu oggi te li ritrovi domani, in quanto poi non lo cambiero piu. Si la mia amplificazione forze non renderà giustizia ma per ora va piu che bene per l'inizio, poi quando ho terminaro di fare tutte le spese pensero a farmi un ampli a 2ch anche valvolare, se proprio vogliamo esagerare anche con due Sonus faber conertino .
Vorrei trovarlo usato se fosse possibile, tanto non vado di fretta. Non si sa mai e facile che qualche persona voglia upgradare ad un modello superiore.