Scheda Madre con video integrato
Salve a tutti!
E' da un pò che non scrivo su questo utilissimo forum!
Qualche giorno fa la scheda madre del mio htpc è andata...nel senso che accendo il pc e non viene inviato il segnale video.
All'inizio ho pensato fosse la scheda video istallata, una Geforce 8800GT (un pezzo di ricambio in attesa di prendere una scheda meno performante e più silenziosa), poi però notando che quest'ultima funzionava correttamente su un altro pc ho capito che non poteva essere che la scheda madre...
Adesso mi trovo sul punto di acquistarne un'altra e mi chiedevo perchè non far che prenderne una con il processore video integrato, risolvendo così il problema di comprare una scheda video fanless.
Mi sono guardato intorno e ho rilevato la presenza di chip quali ATI HD2100, HD3000 e HD3200.
Un mio amico con un'HD2100 riesce a far girare fluidamente MKV a 1080p, ragion per cui se prendo una scheda analoga non dovrei aver problemi.
Come processore ho un Athalon64 X2 4200 con 2GB di ram 800Mhz.
Secondo voi è sufficiente per la sola visione di film in HD in formato MKV?
Calcolate che non mi interessa registrare ma lo uso esclusivamente come lettore tramite KMPlayer.
E' meglio optare per una HD3000?
Più di 60 euro per una mainboard non volevo spenderli, altimenti mi conviene prendere una scheda qualunque della Asrock con una geforce 8400GS.
Grazie dei consigli!!!