Ho 1500-2000 euro di budget... mi aiutate a spenderli?
Salve, da uno nuovo dell'argomento..che non sa praticamente nulla
Ho messo questo messaggio in questo gruppo ed in quello dell'hometheater perche' non so quale sia il piu' giusto...
Sono rimasto "fulminato" dopo aver ascoltato per caso qualche settimana fa delle casse b&w 684. Ho capito che fino ad ora non avevo ascoltato musica (avevo un compattino da supermercato...).
Ho stanziato 1500 - 2000 Euro.
Ho girato 2 negozi e ho sentito:
le casse B&W 684: mi sembrava di avere lo strumento musicale di fronte a me, ma poi, dopo averne sentite altre, ho capito che i bassi erano troppo forti, le voci un po' nasali, ed il suono un po' chiuso. Comunque emozionanti.. !
le casse B&W VM6 con un subwoofer posizionato dietro: esteticamente piu' belle e piu' piccole (..un bel vantaggio). mi hanno spiegato che serve il subwoofer separato perche' le VM6 non ce l'hanno. (mi sembra di aver capito). Mi sono sembrate piu' equilibrate, ma non avevo la stessa sensazione di strumento musicale di fronte a me...
Ho visto su internet che si parla delle B&W CM7, ma non le ho ancora sentite (andro' asap). Sono altrettanto emozionanti e con quell'impressione di "presenza" e di toccare con mano il suono ?
Come amplificatori, ho detto al negoziante che mi piacerebbe avere la possibilita' in futuro di aggiungere delle casse economiche per l'home theater e magari altre piccole casse nella zona notte dell'appartamento
Mi hanno consigliato o il DENON AVR 1911 o ONKIO 608. Sono adatte per le CM7 o non sono sufficienti come potenza ? Posso usare un sintoamplificatore HT per delle casse CM7 o non ha senso ? In tutto con il Denon+CM7 riuscirei a stare nel mio budget...
In futuro, per fare l'HT, posso aggiungere una cassa centrale, subwoofer e posteriori della B&W della serie piu' economiche se ho comprato le CM7 come frontali ? Non mi interessa avere grande qualita' in HT...
Inoltre per le altre stanze dovrei aggiungere un ripetitore IR.
Grazie !!