Consiglio su quale ampli scegliere (fascia 300/350 euri)
Ciao a tutti,
innanzitutto visto che non ho trovato un forum dedicato alle presentazioni per non essere maleducato mi presento (anche se magari non vi frega hehehe).
Mi chiamo Pier Paolo, sono di Parma e sono stato sin da adolescente un wannabe dell'Hi-Fi ma per motivi economici e altro (sono stato 5 anni all'estero e son tornato da poco) non ho mai avuto nulla di che e sono quindi abbastanza ignorante in tema audiofilia.
Ho comprato dopo che ho iniziato a lavorare (9 anni fa) un kit 5.1 della Sony (TA-VE215) e visto che ora ho una TV HD e presto mi comprerò una PS3, e in concomitanza con tutto ciò una cassa surround del Sony é morta :cry:, mi pare sia giunta l'ora di effettuare un upgrade di tutto il sistema!
Premettendo che lo userò in configurazione 5.1, l'uso che ne farò sarà:
35% Film (Sky / PS3)
40% Giochi (Xbox 360 / PS3)
25% Audio (iPod di base e magari in futuro un giradischi)
Come esigenza ho quindi la possibilità di collegarci un iPod, possibilmente 4 porte (Ma anche 3 andrebbero benissimo attualmente) HDMI con il passthrough (é così che si dice?), che abbia un input lag il più basso possibile per via dei videogame, e visto che non sono un esperto e non mi posso permettere un servizio tecnico specializzato gradirei vivamente un sintoampli con un microfono che si tarasse automaticamente. Inoltre lo andrò ad accoppiare a delle casse orientativamente nella fascia di prezzo delle Indiana Line Tesi 2xx, ma le casse saranno oggetto di un altra discussione nell'altro forum.
Veniamo quindi al dunque... dopo un pò di thread letti sul forum e un pò di siti online ho ristretto la mia ricerca a queste soluzioni (in ordine di prezzo dal più economico al più caro anche se la differenza massima é di 50 euri)
Onkyo TX-SR508
+ 4 hdmi in
+- dock ipod opzionale (Anche se più economico del Denon)
- no calibrazione automatica?
Pioneer VSX-819
- 3 hdmi in
- input ipod di base ma é un connettore USB frontale senza dock quindi scomodo, antiestetico e non specifica se ricarica anche la batteria
- no calibrazione automatica?
Yamaha RX-V467
+ 4 hdmi
+ calibrazione automatica
+- dock ipod opzionale (Anche se più economico del Denon)
Denon AVR-1610
- 3 hdmi in
- dock ipod opzionale molto caro
+ calibrazione automatica
(Dove c'è il punto interrogativo é perché sul sito ufficiale non ho trovato riferimenti a questa opzione)
Detto questo, voi cosa mi consigliate? e perché?
E dato che non ho particolare fretta nell'acquisto, ci sono annunci di prodotti in questa fascia di prezzo per i prossimi mesi o c'è qualche altro prodotto sempre in questa fascia che ho tralasciato ma che potrebbe fare al caso mio?
Grazie mille per l'attenzione e le eventuali risposte!