ENELgas: bollette impazzite
Vorrei esporre un mio problema che penso avrà afflitto molti altri italiani e amici del forum e cioè quello delle bollette ENEL gas impazzite.
In data 28-07-10 mi è stata recapitata una bolletta da pagare entro il 4-08-10 relativa al periodo di aprile-giugno di ben 506,71€ :eek:
Reazione? a momenti mi viene un infarto :D uno perchè non son miliardario due perchè non ho una reggia ma abito in un appartamentino da neanche 70 mq e 3 perchè è estate e i consumi dovrebbero essere ridotti!!! Leggendo bene la bolletta mi accorgo che qualcosa di strano c'è, e cioè un bel conguaglio dal lontano giugno 2009 con il quale si aumentavano sistematicamente i costi di tutte le forniture di gas fin qui effettuate!
Subito chiamo il servizio clienti e mi viene detto che la bolletta è corretta, cè solo una differenza di quasi 100 metri cubi stimati in più che saranno si e no 50 euro! Il problema è che loro mi avevano stimato 16914mc a fine giugno e io a fine luglio ero ancora a 16800 e spicci... quindi ero già un mese dopo con ancora 100 metri cubi circa in meno!
Chiedendo qua e la mi è stato detto che c'erano stati dei disguidi in ENELgas e che la bolletta non era da pagare perchè era sbagliata e che gli aumenti effettuati erano ingiustificati e applicati in modo scorretto, chi aveva già pagato la bolletta sarebbe stato rimborsato in un qualche modo. Il servizio clienti di ENELgas completamente intasato non mi ha saputo dare una risposta precisa in merito e quindi mi son fidato degli amici e dei conoscenti non pagando la bolletta.
Effettivamente e con mia grande gioia il 15-07-10 arriva una bolletta nella quale si stornavano tutti gli aumenti di quella precedente con un totale da pagare di -507,71€ :cool: quindi non avevo nulla da pagare!!
Oggi 31-08-10 mi arriva nuovamente un altra bolletta relativa al perio di aprile-giugno da pagare entro domani 1-09-10 di ben 446,68 € :eek:
Leggendo l'interno scopro che i dati del contatore stimati questa volta son piu o meno giusti, ci son circa 100 metri in meno rispetto alla bolletta precedente ma magicamente sono ricomparsi tutti gli aumenti dal giugno 2009 e magia delle magie ancora piu salati :eek: addirittura nei "servizi di vendita" prima pagavo 193,06 €, adesso la bellezza di 273,52 €!!!!
L'unico fattore consolante (se cosi si può dire) mi ritrovo nel periodo di gennaio 2010 un -143,04 euro che fanno abbassare la bolletta al fatitico 446,68 € Sembra quasi una presa in giro perchè nei periodi caldi ho avuto un sacco di aumenti e nel mese piu freddo (forse dopo essersi messi una mano sulla coscienza) mi hanno fatto pagare di meno! :rolleyes:
Ricontatto ENELgas nuovamente pochi minuti fa e un operatore molto gentile mi dice che a lui risulta una sola bolletta e cioè quella da pagare entro domani, delle altre non cè traccia! Sentendomi sconcertato e cmq non sapendomi neanche lui dare una spiegazione mi consiglia di non pagare neanche questa bolletta perchè a sua detta ENEL sta inviando notifiche di pagamento errate a raffica...
Riusciremo a risolvere la questione?? Se penso a mio zio che ha dovuto aspettare piu di un anno per ricevere una bolletta da quasi 2000 € da pagare dopo quattro giorni la mia fiducia su questo fornitore di gas è in netta discesa!!