Nuovo impianto, molte domande
Dopo aver allestito il mio primo impianto HT mi sono lasciato prendere e ho deciso di allestire un 2 CH.
L'impianto è composto da: pre TCC TC-754, Trends Audio 10.1 (utilizzato come finale), Pro-ject rpm 1.3 genie, Marantz CD6003.
In realtà è in arrivo anche un'altro Trends Audio, un 10.2 SE :D
Le mie domande sono varie ed evidenzieranno tutta la mia inesperienza ma... sono qui per imparare, iniziamo quindi:
1) il TCC TC-754 l'ho collegato ad un alimentatore stabilizzato Zetagi 143, posso collegare allo stesso alimentatore anche il Trends?
2) dopo aver fatto i vari collegamenti ho provato il giradischi e una volta accesi pre e finale si sente una specie di ronzio continuo che scompare non appena tocco il pre. Cosa può essere (considerando che ho collegato le prese di terra dal giradischi al pre)?
3) utilizzando il 10.1 come finale ho escluso il volume che è gestito dal TC-754, beh malgrado non sia un amante dei volumi esagerati anche spingendolo al massimo non è certo molto alto... come mai? Mi sono perso un passaggio?
4) come diffusori utilizzo gli stessi frontali dell'impianto HT (attacca stacca), le IL Tesi 504, che ne dite?
5) ho già ordinato 2 coppie di banane per facilitare lo stacca attacca da un ampli all'altro, suggerimenti per i cavi di potenza? Avrei una decina di metri di cavo 2x1,5 che regala un noto negozio online con l'acquisto di alcuni diffusori, mi sembra mooooolto basic, può andare o è meglio stare su qualcosa di più serio? Cosa eventualmente?
6) visto che è in arrivo anche un Trends Audio 10.2 SE qual'è meglio utilizzare come finale? Il 10.1 o il 10.2? L'altro lo metterei in un'altra stanza di circa 30 mq collegato a qualche altra sorgente (da definire)
7) per la nuova stanza, sempre collegato al TA (penso mi suggeriate il 10.2) che diffusori consigliate. Budget intorno ai 500 €... considerando che domani scadono importanti offerte su un noto negozio on-line potrei fare una follia... Klipsch RF-62, F-2 oppure (sempre torri)?
Grazie in anticipo a tutti!