Denon A11 - la storia mai raccontata (perchè?)
Allora, mi sono deciso a scrivere solo dopo diverso tempo.
Sono felice (e non per finta) possessore di un Denon A11, acquistato usato con l'intenzione di passare a un lettore di gamma medio-alta per l'audio.
Non mi interessava roba esoterica tipo Krell o altro, ma un buon audio e video.
Devo dire che le recensioni lette mi erano sembrate buone e ho acquistato - non senza aver letto le lamentele in usa per il 5900.
Sono tristemente stupefatto di quanto accade agli utenti Denon.
I primi modelli dell'A11 uscivano senza DVI attivata (e hanno dovuto essere richiamati tutti in casa per la modifica hardware).
Poi sono stati prodotti e venduti modelli che avevano l'uscita firewire difettosa (e questa può essere riparata solamente in usa).
Ancora oggi il firmware non è disponibile ufficialmente in Italia e mi sono dovuto procurare con moltissima fatica dall'Inghilterra un firmware che correggesse in parte i difetti del lettore.
Ovviamente dal distributore italiano non c'era traccia del firmware in oggetto (sto parlando di bugfix, non di areafree).
Ho sentito in giro e i problemi del mio lettore li hanno anche quelli degli altri - pertanto non credo in una mia sfiga ma penso sia effettivamente un difetto di prodotto.
Ad oggi il firmware ha praticamente tolto le latenze sui menu, ma l'audio in dvd-audio ha ancora piccoli problemini (cose che però non credo siano ammissibili in prodotti da 2500 euro) e soprattutto dovrò mandare in assistenza il lettore per una modifica hardware per il fix dell'uscita firewire.
Cosa dire, credo che Denon come casa internazionale (non sto parlando del distributore italiano) non stia dando un gran servizio ai propri clienti, perchè se i clienti hanno bisogno di bugfix significa che i prodotti sono usciti troppo presto, e se poi i bugfix non sono disponibili per tutti i mercati ma solo per alcuni...
... beh, mi pare davvero troppo.
Un cordiale saluto
Paolo
Amici, va da sè che se avete bisogno
del firmware che ho ricevuto - in assoluta e totale assenza di responsabilità del sottoscritto - posso senza dubbio inviarvelo per mail.
Detto firmware è stato testato da me e da Microfast, senza problemi.
Restano piccoli bugs, ma è già un gran bel passo avanti.
Ho il dubbio che dire "il re è nudo" sia a volte una liberazione per molti.
Pensate a tutti gli A11 venduti - e tutti con i menu lentissimi e senza audio digitale sulla firewire - e nessuno ha scritto nulla...
Re: Amici, va da sè che se avete bisogno
Citazione:
Ninja ha scritto:
del firmware che ho ricevuto - in assoluta e totale assenza di responsabilità del sottoscritto - posso senza dubbio inviarvelo per mail.
Detto firmware è stato testato da me e da Microfast, senza problemi.
Restano piccoli bugs, ma è già un gran bel passo avanti.
Ho il dubbio che dire "il re è nudo" sia a volte una liberazione per molti.
Pensate a tutti gli A11 venduti - e tutti con i menu lentissimi e senza audio digitale sulla firewire - e nessuno ha scritto nulla...
Se non disabilita l'area free e risolve delle rognette, volentieri.
Quello che mi sfugge, è come mai la Denon Germania (distributore ed Headquarters europeo) non è a conoscenza di questo SW ... :rolleyes:
sai se ci sono limitazioni in base al S/N della macchina, come per il SW che avevo girato a mio tempo a Marco??
Grazie Paolo ... una bottiglia di Picolit quando ti vengo a trovare .... :D
Mandi!
Alberto :cool:
Non mi risultano limitazioni di S/N ed è area free
La mia macchina e quella di Marco sono di fine 2003.
Non so le vostre.
Se ritenete opportuno segnalare il thread al distributore, mi farebbe molto piacere che intervenissero loro.
Se mi contattate in pm con i vostri indirizzi mail, stasera vi inoltro le mail ricevute a mia volta dall'utente di avforums che mi ha gentilmente inoltrato il tutto e che a sua volta l'ha ricevuto da Denon UK.
Non credo comunque che i tempi di reazione siano così brevi.
Attendo i post di Microfast in questo thread, che sono certo desterà la sua attenzione.
Cordialità
Paolo
Re: Non mi risultano limitazioni di S/N ed è area free
Scusa, solo una domanda: ma prima di installare questo nuovo firmware avevi già fatto l'aggiornamento ad area free o no?
Solo per capire se qeusto nuovo firmware contiene anche la patch per region free oppure se non la sovrascrive qualora fosse già presente.
Ciao,
Locutus2k
P.S. ti ho mandato un PM;)