Dilemma collegamento Diffusori
Salve, il mio nick è Zelig46, è sono nuovo del Forum, non avendo trovato una sezione apposita per i saluti, lo faccio qui, sperando che vada bene.
Un salutone a tutti i partecipanti.
Per il momento ho un dilemma che mi perseguita da quando sto aspettando un clone del mio ampli che ho comprato su internet.
L'ho comprato per l'eventualità di acquistare delle casse molto onerose dal punto di vista Wattaggio e Amperaggio.
Sul mio ampli c'e' la possibilità di settarlo in MONO con il raddoppio del Wattaggio.
Ecco il dilemma, come collego i diffusori che sono adatti anche al Biwiring e al Bi-Amping passivo.
1)Monowiring secco (Ampli in MONO 300+300 Watt) con cavi di adeguata sezione
2)Biwiring (ampli in MONO 300+300 Watt) con cavi adeguati
3)Bi-amping (ampli in STEREO 150 Watt x 4) con un ampli per la sezione medioalta e una per quella bassa (cosa che mi permetterebbe di giocare un pò con la timbrica, dato che ogni ampli e dotato di regolazione della sensibilità.
4)Bi-amping (ampli in STEREO 150 Watt x 4) con un ampli per canale senza possibilità di intervento della timbrica salvaguardando i puristi.
Ho omesso di citare le marche perchè vorrei sapere un parere assoluto indipendente, comunque se richieste le metterò.
Grazie a tutti per la disponibilità.
A presto
zelig46