[SAMSUNG tv c6000+ home theatre HT-C5500]Riproduzione blu-ray malvagia
Salve a tutti. Posseggo un TV SAMSUNG modello c6000 100Hz abbinato al sistema home theatre sempre della stessa marca HT-C5500. Il mio problema riguarda la riproduzione difettosa del blu-ray. Il problema è il seguente:
La riproduzione del blu-ray non è fluida, ovvero in alcuni punti la riproduzione tende a "rallentare", diventato "scattosa". Per spiegarmi meglio è come quando nella riproduzione dei DVD si assiste al passaggio da uno strato all'altro del dvd che comporta a tipo un salto nell'immagine. Solo che nel DVD è una sola volta, mentre nel blu-ray capita regolarmente ogni 3 o 4 minuti. Da cosa è dovuto? Mi sono fatto un pò di ipotesi:
-aggiornamento del firmwere del lettore(fatto ma non ci sono meglioramenti)
-motion plus televisore
-BD wise(disabilitandolo si nota un miglioramento, ma gli scatti seppure con minore consistenza ci sono)
-Cavo HDMI. Tutti i cavi che ho in casa sono da 9 euro o giù di lì. Nessuno ha la certificazione 1080p. Può essere dovuto al fatto che magari i dati trasmessi sono eccessivi per il cavetto e si necessità l'utilizzo di un cavetto versione 1.3 con bitrate più alto? Sinceramente non ho idea di che versione siano questi cavetti, ma penso 1.0 o 1.1.
Grazie
Ps scusate se la mia spiegazione è poco chiara ma non so come spiegarla in altri termini. Se non capite bene, chiedetemi e cercherò di spiegarmi meglio.