Aiuto urgente scelta LCD 32''
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum che ho scoperto di recente (da quando ho iniziato la caccia all'LCD per la mia nuova casetta :D ).
Ho letto varie discussioni sull'argomento ed ho scoperto un mondo di cui ignoravo quasi l'esistenza ed aspetti tecnici a me ancora ignoti (della serie si fa presto a dire "mi compro un LCD" :confused: ). Quindi la mia scelta è diventata ancora più ardua e mi sono deciso a chiedere aiuto a voi esperti del forum per venirne a capo.
Iniziamo col dire che la cifra che vorrei spendere si aggira intorno ai 400-600 euro (anche di più se ne valesse davvero la pena).
L'uso che ne farei sarebbe principalmente :
- tv digitale terrestre (quindi SD se non ho compreso male il gergo ;) )
- dvd
- divx
- a breve MKV (che se non sbaglio si trovano anche in HD )
- qualche filmato telecamera in HD
per il passaggio ad un lettore blu-ray/PS3 ancora non è il momento.
I modelli che ho visto e su cui mi ero orientato sono questi:
- Samsung C530 € 398
- Samsung C550 € 499
- Samsung C650 € 599
- Samsung C4000 € 499
- Sharp le600 €497
- Sony NX500 € 499
Quello che mi ispirava di più era lo sharp perchè è led e visto acceso mi ha fatto un'ottima impressione (dovrei rivederlo su canale digitale tipo rai, mediaset), ma poi ho letto che ha qualche problema con l'audio, che non so se è stato risolto con l'aggiornamento firmware, e non so se ha la possibilità di leggere mkv e divx da usb.
L'altro che mi attirava era il c650 che costa un pò di più, non è led, ma è 100Hz e di cui si parla bene, non dovrebbe avere problemi con mkv ed ha il DLNA, ma ho visto che il 32'' non ha l'ultra clear panel come i modelli più grandi: quanto e su cosa influisce questo?
Ho sentito parlare molto bene in rete anche del sony ex500 che avendo il BE3 dovrebbe andare meglio per l'SD, ma non l'ho potuto vedere e non so in che catena posso trovarlo. Il fratello minore nx500 non mi convince molto, sbaglio? :)
Cosa mi consigliate? Sono naturalmente ben accetti anche altri LCD che io non ho considerato!
PS: ho visto anche l'LG LE5800 e il sony ex700, ma per i miei scopi credo che la spesa (circa 800 €) non valga l'impresa.