Finali a 120volt, come fare?
Se mi decidessi ad acquistare un finale usato negli USA, dove si trovano a prezzi decisamente più convenienti, fintanto che il povero Euro resta a questi livelli, come posso fare con il voltaggio?
Credetemi, per me che non ho un'oncia di competenze elettroniche, è una vera sfida anche capire cosa scriverete.
Pensate - se ci riuscite - più in termini di "fai fare questa cosa a questa persona" o "acquista questa cosa in più".
Grazie mille agli amici, in anticipo
Un caro saluto
Paolo
Re: Finali a 120volt, come fare?
Citazione:
Ninja ha scritto:
Se mi decidessi ad acquistare un finale usato negli USA, dove si trovano a prezzi decisamente più convenienti, fintanto che il povero Euro resta a questi livelli, come posso fare con il voltaggio?
Credetemi, per me che non ho un'oncia di competenze elettroniche, è una vera sfida anche capire cosa scriverete.
Pensate - se ci riuscite - più in termini di "fai fare questa cosa a questa persona" o "acquista questa cosa in più".
Grazie mille agli amici, in anticipo
Un caro saluto
Paolo
Semplice compri un bel trasformatore 230/115V di potenza abbondantemente adeguata e sei a posto, non costano neanche troppo ..........
Saluti
Marco
Re: Re: Finali a 120volt, come fare?
Citazione:
Microfast ha scritto:
Semplice compri un bel trasformatore 230/115V di potenza abbondantemente adeguata e sei a posto, non costano neanche troppo ...
peccato che al 99% non passerebbero l'esame waf della moglie di Ninja :D
Re: Re: Re: Finali a 120volt, come fare?
Citazione:
Guren ha scritto:
peccato che al 99% non passerebbero l'esame waf della moglie di Ninja :D
Scommetti che quando sentira' il prezzo "italiano" degli stessi ampli gia' adatti ai 230V magari cambia idea ?
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Re: Finali a 120volt, come fare?
Citazione:
Microfast ha scritto:
Scommetti che quando sentira' il prezzo "italiano" degli stessi ampli gia' adatti ai 230V magari cambia idea ?
non ne sarei così sicuro invece :p
ad ogni modo se hai qualche link e/o foto e/o descrizione tecnica meglio se la posti così ninja può farsi un'idea (anche perchè, correggimi se sbalgio, un trasformatore che regge potenze elevate non è proprio invisibile e silenzioso :confused: e la stanza Ht di Ninja non è grandissima)