Visualizzazione Stampabile
-
Denon 1911 o 2311?
Entro breve dovrei finalmente riuscire a prendermi un sintoampificatore.
La scelta dopo varie letture è ricaduta tra il Denon 1911 o il 2311 (anche se ancora non l'ho visto praticamente da nessuna parte).
Come coppia di casse frontali ci saranno le Indiana Line Tesi 504 o 560.
La stanza è abbastanza grande, ovvero circa 28 metri quadri. Il punto di ascolto sarà a circa 3,70 metri dalle casse.
L'utilizzo sarà 50% HT e 50% Musica, mentre tra i vari apparecchi da attaccarci è presente anche un Pro-Ject Debut III Esprit.
Quindi mi pare di aver capito che sul 1911 avrei bisogno di un pre-phono mentre sul 2311 potrei attaccare il giradischi direttamente.
Pero a livello economico non c'è storia..vorrei andare decisamente sul 1911 ed abbinarci un pre-phono tranquillo (consigli?).
Dite che sbaglio e dovrei aspettare di avere la disponibilità economica per il 2311 o la soluzione del 1911+pre-phono è gia buona per le mie esigenze?
Grazie
-
quale non hai visto da nessuna parte?io li ho visti e ascoltati entrambi,però non sò dirti nulla in merito al pre phono
-
il 2311 non l'ho visto ancora..solo il 2310.
Qualcuno che mi da un consiglio se mi conviene investire sul 2311 (considerando le casse abbinate, lo spazio e il discorso del giradischi) oppure mi va più che bene un 1911?
Grazie :D
-
il 2311 potrebbe tornarti utile anche se in futuro upgradi i diffusori
-
Quindi se penso di non fare upgrade di diffusori, il 1911 con un pre-phono tipo il NAD PP-2 va più che bene?
Altri suggerimenti?
Grazie :)
-
Nessuno che si sente di darmi un consiglio? :(
-
se vuoi ti rispondo io
ho un denon 1911 e ti assicuro che è molto potente non so cosa ti aspetti tu da un amplificatore ma a meno di non volerlo usare per demolire le pareti della tua stanza questo ti andrà piu che bene.
ma poi non ho capito xche non andrebbe bene cambiando casse??dico a meno che non si abiti in un bunker antiatomico:D
-
la solzuione con il pre phono esterno è fattibilissima,a me hanno consigliato questo
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=991
-
Ciao sono anch'io indeciso tra questi due modelli da abinare a diffusori della Monitor Audio Radius 270HD e il sub Radius 360HD.....
Voi che ne dite??
Ma la differenza tra i due modelli sta solo nella potenza di uscita??
-
a mio avviso il 2311 oltre a maggiori watts ha anche le preout e per upgrade futuri,qualora che so deciderai per dei diffusori più prestanti,amplificatore stereo,finale mch o stereo.
E diciamo che è anche più dinamico del fratello minore.Più potente non significa ascolto a volumi solo elevati,ma a minor volume si ha maggior dettaglio,timbrica del centrale con maggior vocalità e dinamismo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bria80
Ma la differenza tra i due modelli sta solo nella potenza di uscita??
no.. leggi bene le caratteristiche... di uno e dell'altro... ;)
edit: sono andato subito a rispondere ma ho visto solo dopo la risposta abbastanza completa di sommersbi. :)
ciao ciao