[AIUTO]difficoltà nel comprendere le logiche del video editing
ciao a tutti, stò leggendo delle guide ma ho più confusione che mai in testa, potreste rispondere a delle semplici (spero) domande pe chiarirme le idee??
Ho acquistato una panasonic tm700. I video che riprende in 1080 50p li salva nella sua memory con estensione .mts. Quando però li importo sul pc con il suo programma HD writer AE li trasforma in .m2ts,
1)c'è qualche differenza???
2)Se io invece di usare il software copio direttamente il file .mts sul pc cambia qualcosa in termini di qualità del filmato??
Per fare editing stò imparando ad usare sony Vegas Movie Studio HD Platinum 10 scaricato dal sito in trial.
Quello che vorrei sapere è, una volta composto il mio filmato con i vari tagli ed effetti, 3) come lo devo salvare per preservare la qualità di partenza?
4) tra le varie opzioni di "save as type" c'è davvero molto tra cui scegliere, cosa è meglio?
5) la logica: filmo-->copio su pc in .mts/.m2ts-->elaboro con Vegas Movie Studio HD-->salvo il file creato con le giuste impostazioni è corretta?
6) se sono riuscito ad ottenere un file della stessa qualità di quello di partenza suppongo che questo avrà le stesse dimensioni in termini di Gb, è a questo punto che conviene adoperarsi per comprimerlo (ad esempio in mkv) per ridurne il peso cercando di non perdere troppo in qualità?
Magari sembrano domande banali ma se non chiarisco questi concetti non riesco ad andare avanti.
Grazie a chiunque avrà la bontà d'animo di rispondermi!