Samsung serie C450: poca chiarezza...
Dopo mesi di ricerca, di vario peregrinare tra frum ecc alla ricerca di un buon LCD 22" che potesse leggere formati multimediali da USB senza problemi e senza riti magici, la mia scelta è caduta sul samsung LE22C450:
-perchè è l'unico sotto i 250E;
-perchè è bello esteticamente;
-perchè e un marchio noto;
-perchè, pur avendo come prima TV un plasma panasonic, mi è sempre piaciuta la vividezza e il contrasto dei colori sui samsung;
Bene, dopo essermi scariacto millemila manuali in PDF, scopro che su quello del C450 è scritto:
-Il file system supporta FAT16, FAT32 e NTFS.
-Alcuni dispositivi audio e videocamere digitali USB possono non essere compatibili con questo televisore.
-Media Play supporta solo i dispositivi USB MSC (Mass Storage Class). MSC è un dispositivo di memorizzazione di massa Bulk-Only Transport. -Esempi di MSC sono le unità Thumb, i lettori di schede Flash (le unità HUB USB non sono supportate.)
-Se sono collegati più dispositivi MSC, alcuni di essi potrebbero non essere riconosciuti. Se un dispositivo richiede molta potenza (più di 500mA o 5V), il dispositivo USB può non essere supportato.
Bene, non parla di incompatibilità totale con gli HD esterni, poi perchè un LG "taroccato" (sapete cosa intendo) dovrebbe leggere gli HD e il Samsung solo le penne?
Leggo anche il il post #167 e contento di avere un WD my passport 2,5" da 320gb nuovo di zecca e sapendo che il 530 ha lo stesso FW del 450, mi ritengo a posto e faccio l'acquisto.
Ieri mi arriva e mi accorco che non legge il mio WD. Lo formatto ma niente. Metto la penna da 4gb e tutto fila liscio. Vabbò, quando mai riesce tutto a primo colpo, ci penserò domani...
Stamattina, mi metto alla ricerca del termine USB MSC (Mass Storage Class) e salta fuori questa pagina dalla quale non ci si può arrivare ricercando il modello C450 e navigando tra le sue features/istruzioni, ma chissà da quale parte del sito ci si arriva!
Se leggete bene, troverete: "non sono supportati USB HDD, nè HUB".
Ora io non mi voglio inc@@##are come una vipera d'inverno, ma se ciò è vero, perchè questa poca chiarezza?
Perchè quella riga non è riportata sul manuale in pdf?
Ripeto, se ciò è vero, mi ritengo raggiratto.
Ho scritto immediatamente alla Samsung, vediamo cosa mi rispondono.