cavi HDMI nella proiezione: curiosità
ciao a tutti!
sto realizzando una sala home theater ma ho il problema che l'amplificatore assieme al lettore BD dovrebbe stare da una parte della stanza vicino alle prese di corrente, mentre a 4 metri di distanza dovrei porre il VPR (uso quindi una prolunga che riesco a nascondere perfettamente per portargli corrente).
ora poichè, facendo un po' di conti, penso di aver bisogno di un cavo HDMI che mi porti il segnale dall'altra parte della stanza di quasi 10 metri, stavo pensando ad una cosa:
se io posiziono il lettore sotto al VPR, esco con un cavo HDMI lungo 0,5 m dal lettore e arrivo al VPR (per la parte video)
e contemporaneamente esco ancora dal lettore e arrivo all'amplificatore con un altro cavo HDMI da 10 metri (per la parte audio. mi serve per forza l'HDMI perchè il mio amplificatore decodifica le nuove tracce audio HD, percui non voglio usare l'uscita digitale coassiale od ottica),
secondo voi il cavo da 10 metri serve che sia di buona qualità anche se trasporta solo audio? ma soprattutto..è possibile sdoppiare in questo modo i segnali con due cavi HDMI?
spero di essermi spiegato chiaramente
NOTA: non posso ovviamente portare ANCHE l'amplificatore vicino al VPR in quanto devo collegare anche le casse