Pre + Finale definitivo HT e Musica - Sunfire o Lexicon
salve
ho ricevuto convenienti offerte per questi pezzi
che accoppiata scegliereste?
diffusori tutti a 4 ohm Totem MANI 2 o Model 1 S, uso 60% musica 40 % Home Theatre
PRE:
Sunfire Theatre Grand I
Sunfire Theatre Grand II
Lexicon MC 1
Lexicon DC 2
FINALI:
Sunfire Cinema Grand
Sunfire Cinema Grand Signature
Lexicon CX5
grazie a tutti
Re: Pre + Finale definitivo HT e Musica - Sunfire o Lexicon
Citazione:
claypool ha scritto:
salve
ho ricevuto convenienti offerte per questi pezzi
che accoppiata scegliereste?
diffusori tutti a 4 ohm Totem MANI 2 o Model 1 S, uso 60% musica 40 % Home Theatre
PRE:
Sunfire Theatre Grand I
Sunfire Theatre Grand II
Lexicon MC 1
Lexicon DC 2
FINALI:
Sunfire Cinema Grand
Sunfire Cinema Grand Signature
Lexicon CX5
grazie a tutti
PRE :
Lexicon MC12 Balanced con SW release 4
Finali :
Un robusto 2 canali (con ingressi bilanciati)per lo stereo (e poi Front del sistema HT)
Un ottimo 5 canali (con ingressi bilanciati)per le casse effetti + centrale.
Alla fine sarebbe più conveniente avere pre e finali della stessa casa se hanno connessioni propietarie, facilità d'uso del telecomando etc .. Ma i "5 in uno" di una cosa o di un'altra in effetti non possono essere così diversi. Io sono innamorato degli AM Audio, altrimenti (seguendo il mio ragionamento) vai sul Lexicon CX5 , ma non "metto la mano" sul fuoco riguardo alla qualità generale del prodotto.
Naturalmente IHMO.
Mandi
Alberto :cool:
Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?
Mi interesserebbe acquistarlo e vorrei un tuo parere.
So che la meccanica non è + Bryston ma Crown. Non che questo mi dica qualcosa di più, ma Bryston mi "piaceva" perchè marca molto affidabile - 20 anni di garanzia.
D'altro canto il differenziale di costo tra Bryston e Lexicon è di circa il doppio...
Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?
Citazione:
Ninja ha scritto:
Mi interesserebbe acquistarlo e vorrei un tuo parere.
So che la meccanica non è + Bryston ma Crown. Non che questo mi dica qualcosa di più, ma Bryston mi "piaceva" perchè marca molto affidabile - 20 anni di garanzia.
D'altro canto il differenziale di costo tra Bryston e Lexicon è di circa il doppio...
Non moltissime le mie "info" tecniche. Anche le mie fonti indicano non più come produzione Bryston il finale multicanale Lexicon, ma di altra marca. Crown "su due piedi" non mi dice molto se devo essere onesto.
Sono sempre stato scettico sul costo di questi "finali compatti". Per l'amor del cielo, sono tutti "multi mono" (Lexicon, Proceed, Integra research, etc) e quindi sulla carta più prestazionali di altre soluzioni meno "raffinate" ... ma il costo di svariati milioni mi è sempre "puzzato" più di marketing che di qualità vera e propria.
Non stò dicendo che suonino male, li ho sentiti parecchie volte, ma che forse potendo attingere a qualche usato sicuro, oppure a qualche offerta del negoziante, si possa effettivamente assotigliare il gap fra "marchio" e "qualità" effettiva.
Se hai capito cosa intendo.
Mandi!
Re: Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Crown "su due piedi" non mi dice molto se devo essere onesto.
sei sicuro? Crown e' uno dei marchi piu' conosciuti nel campo professionale. Dove lavoro io ne abbiamo una ventina (di finali) di varie potenze e nessuno ha mai dato problemi. e hanno tutti tanti anni di duro lavoro. (oltre che dei "muscoli" non da poco)
ciao
claudio
Re: Re: Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?
Citazione:
cla_cas ha scritto:
sei sicuro? Crown e' uno dei marchi piu' conosciuti nel campo professionale.... cut
Grazie Claudio,
hai capito che "non sono un professionista" ... :D
;)
Mandi!
Re: Re: Re: Re: Qualche info in + sul Lexicon CX5, Alberto?
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Grazie Claudio,
hai capito che "non sono un professionista" ... :D
;)
Mandi!
:) :)
ciao
claudio...
...che un crown se lo porterebbe a casa dal magazzino anche subito :D
p.s. ma nessuno ha mai pensato di "andare sul professionale"? su prodotti tipo d&b audiotechnick o turbosound per il proprio ht? ci sono soluzioni anche piccole che vi assicuro in grado di togliere il fiato...