Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio su 7-Box HD
Salve a tutti,
In TV in questi giorni vedo spesso la pubblicità del 7-Box HD, il decoder di Europa 7 che trasmette in DVB-T2, tra le varie migliorie nella pubblicità si parla anche di alta definizione su TV Standard...
Mi chiedevo com'è possibile ciò se la risolzione delle TV non HD è al massimo 720x576 mente la risoluzione Full HD è 1920x1080 o almeno 1280x720?
Mi viene da pensare che sia tutto marketing, dico bene? Sicuramente il DVB-T2 migliora la qualità rispetto al DVB-T ma parlare di alta definzione su TV CRT mi sembra un'assurdità...
Poi una TV non HD non può nemmeno visualizzarlo un canale in alta definizione proprio per la risoluzione troppo alta, a meno che il decoder non faccia un downscaling, ma a quel punto non sarebbe più alta definizione...
Attendo risposte da voi che ne sapete certamente di più!
Grazie :)
-
Per l'esattezza quell'affermazione (poi smussata negli ultimi comunicati stampa) sta fra il marketing e la pubblicità ingannevole. ;)
Se vuoi leggere una mia disamina dell'offerta Europa 7 HD fatta su un'altro forum, ti rinvio a questo link.
Bye, Chris
-
Bando alle ciance, qui la situazione sembra essere ferma. A quando l'ufficialità e la commercializzazione del nuovo decoder DVB-T2 e relativo abbonamento?
-
Grazie per la risposta!
Eh si, ingannevole è il termine giusto...mio padre è ancora convinto che potrà avere la qualità della nostra Samsung Full HD sulla vecchia Mivar a tubo cadodico.. :rolleyes:
-
beh, non potrai vedere in HD, ma se colleghi il decoder HD con la scart in un tv a tubo catodico(o non compatibile con l'HD), vedi normalmente(un pò meglio del normale segnale SD)...
-
Questa è la truffa del secolo altrochè e cè gente che ha abboccato...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
Questa è la truffa del secolo altrochè e cè gente che ha abboccato...:(
Io non credo sia una truffa.
E' ovvio che una persona totalmente inesperta può anche credere di vedere HD su una tubo catodico..
ma io quando ho letto ho subito capito che si parlava solo di segnale migliorato e non certo di questo!
-
@alica
sei da bannare a vita! le persone come te rovinano i forum