Consiglio su 46" Full HD 3D: Sony KDL-46HX800 vs. Panasonic TX-P46VT20
Buondì a tutti,
Come alcuni di voi sapranno pochi giorni fa ho creato il post "Consiglio su 40" Full HD 3D Ready", poiché pensavo di voler cambiare il mio attuale tv (un LG 32LB75 HD Ready) con un bel 40" 3D Ready. Poi grazie a varie letture, alle vostre risposte e a svariate visite nei CC mi sono convinto che, come dimensioni, il 46" possa essere la soluzione migliore per me.
Sono disposto ad alzare il mio budget fino a 1.500 € circa.
La distanza di visione precisa precisa è di 2,6 mt.
Ho letto e riletto le vostre opinioni e commenti e alla fine ho preso in seria considerazione l'acquisto del Panasonic Serie VT20 Plasma. Ieri ho visto in un CC il 50" in 3D e mi sono esaltato. Però 50" son troppi.
Ricordo che a me interesserebbe un TV per la visione delle serie TV in HD (720p) e SD, giochi PS3, film in blu-ray, DVD e in un futuro prossimo per vedere qualche film e gioco in 3D, motivo per cui vorrei che la TV fosse 3D ready, non necessariamente con il 3D incluso. Non credo farò mai Sky ne tantomeno dedicherò molto tempo alla tv del digitale terrestre SD.
A fianco del TV c'è una portafinestra, tuttavia guardo principalmente di sera al buio.
La mia scelta finale sarebbe quindi tra questi due modelli:
- Sony KDL-46HX800 LCD LED
- Panasonic TX-P46VT20 PLASMA
...ma vorrei elencare insieme a voi pregi e difetti, pro e contro...
Sony KDL-46HX800
PRO
- Uno dei migliori LCD LED in circolazione
- Immagine nitidia e brillante, non innaturale
- Cornice sottile, come piace a me
- TV ready to watch
CONTRO
- Il prezzo elevato
- Gli occhialini alla lunga risultano pesanti
Panasonic TX-P46VT20
PRO
- Il nero
- La naturalezza dei colori
- Eccellente con segnali HD e giochi
CONTRO
- Non è ancora uscito, ma da quel che ho capito Panasonic nel 2011 farà uscire il 42" e il 46"
- Floating blacks
- Alcuni problemi di ritenzione
- La necessità di doverlo rodare per ben 100h con settaggi al minimo
- Il prezzo elevato?
Io sono disposto ad aspettare 5-6 mesi, nell'attesa che il Pana da 46" esca e che il Sony costi meno. Nel frattempo, chi mi aiuta a capire qual è la scelta migliore?
Consigli? Qualche altro TV da prendere in considerazione? Altri PRO e cONTRO? :confused:
Grazie ancora una volta a tutti per la collaboratio, adoro questo forum! ;)