Philips 5405/8404, Samsung C650 o Sony EX504?
Possedendo gia' un Philips (9531) di cui sono estremamente soddisfatto per la qualita' dell'immagine e dovendo comprare un nuovo 32" mi sono orientato subito sulla stessa marca.
Quando ho dovuto a suo tempo scegliere il televisore mi ero basato su parametri fondamentali come angolo di visione, contrasto reale e non dinamico, rms.
Oggi alcuni di questi dati vengono bellamente occultati sotto definizioni generiche come Ultra o High per cui sono alquanto disorientato.
In principio mi ero orientato per il 5405 (178º - contrasto 100.000:1 - 2ms) ma ho visto che ha molte poche connessioni (1 Scart) e addirittura niente composito. Certo la composito non e' il massimo, pero' la Wii la usa ed e' comunque comoda per connessioni volanti.
Allora ho considerato il 8404 ma qui abbiamo 176º - contrasto 80.000:1 - 3ms. Connessioni molto piu' complete.
Su questo bel forum ho letto molti commenti positivi per il Samsung c650.
Onestamente i Samsung non mi hanno mai entusiasmato per i loro colori cosi' sgargianti. Forse bisogna regolarli a dovere a casa propria.
Pero' ieri ne ho visto uno in funzione in un cc e devo dire che non mi e' sembrato male.
Pero' sul loro sito non e' possibile ottenere nessuna specifica tecnica con parametri numerici.
Qualcuno conosce qualche altro sito dove ottenere questi dati?
Un amico mi ha detto di considerare anche il Sony EX 504.
Ho visto che ha tutte le connessioni che mi servirebbero, contrasto addirittura di 140.000:1, 178º, ma non ho trovato nulla su rms.
Tra questi quale scegliereste?
...la confusione aumenta e basta...