Perchè gli lcd local dimming sono trascurati ?
Avrei una curiosità, la tecnologia led sta facendo sparire gli lcd tradizionali. La cosa che non capisco è perchè se tra i 3 tipi di led il migliore dovrebbe essere il led local dimming. Invece mi sembra snobbato sia dai costruttori che nei megastore. A Padova nel MW c'è un toshiba sv685 da 46 pollici che è sempre spento, idem per il philips 9704. Così facendo non riesco mai a fare un paragone. E i costruttori ??? Di lcd local dimming ce ne sono pochissimi. La cosa strana è la politica di samsung, è stata la prima a produrre il tv ( 55a9....) e poi ha abbandonato praticamente il progetto buttandosi su gli edge led,stranamente sia toshiba che philips sui loro led local dimming usano pannelli samsung ( lo stesso della serie 9 quindi vecchio di 2 anni ). Ma la tecnologia local dimming è o non è la migliore ???? A questo punto credo di no.......
qualcuno ne sa più di me o riesce a farmi capire perchè gli edge led sono i più gettonati. Non credo che centri solo l'estetica o i consumi visto che la cosa più importante di un tv è la qualità di visione
Full LEd Local Dimming 3D
E se uno volesse un Led Con Local Dimming che permettesse di vedere filmati in 3D che modello potrebbe scegliere?
Sono un "maniaco" del risparmio energetico non fatemi scegliere un plasma!!!