Visualizzazione Stampabile
-
disposizione casse 5.1
secondo voi qualè la miglior disposizione per le casse?io ho un impianto centrale tesi 704, frontali tesi 504 ,posteriori 204 e un sub yamaha che dovrò sostituire a breve..vorrei sapere + o - se ci sono misura da rispettare,tipo a quanto metterle dalla tv lateralmente,dove è meglio mettere il sub davanti o dietro,se le casse surround sono meglio posizionarle dietro o lateralmente...qualche consiglio grazie
-
Il sub andrebbe messo davanti vicino alle frontali, ma è meglio posizionarlo dove "suona meglio" e questo dipende dalla stanza e dalla disposizione degli elementi dell' arredo. I satelliti lateralmente o leggermente arretrati se possibile,rivolti verso chi ascolta e a a 60-90 cm di altezza dalle orecchie.
-
il problema che il divano è appoggiato al muro dietro quindi le surround dovrei metterle lateralmente su dei piedistalli o appenderle al muro ma non riuscirei a posizionarle dietro,secondo voi possono essere fastidiose averle cosi vicine?si tratta di un appartamento nuovo con la sala non ancora arredata quindi sto pensando un attimo come disporle...
-
Non preoccuparti vanno bene comunque lateralmente, basta metterle all' altezza giusta ;)
-
e quale sarebbe altezza giusta?c'è una misura standard o vanno fatte delle prove?
-
I posteriori andrebbero messi a 60-90 cm di altezza rispetto alle orecchie dell' ascoltatore come ho detto poco sopra.Poi ovviamente ti regoli tu su quale sia l' atezza più consona alle tue esigenze.;)
-
ok più o meno ho capito come disporle per bene...invece un consiglio per il sub uso 70-80% ht cosa mi consigliate max 350€?il tesi 810 può andare bene?o c'è di meglio in quella fascia?
-
dimenticavo per forza di colore nero
-
Il Tesi 810 va bene, come alternativa potresti prendere in considerazione anche il Jbl ES P150, prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo in quella fascia e secondo me più adatto all' uso "home-cinema"
http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...=1&tsT=0&ovT=1
-
bè come prezzo ci siamo x jbl...ma mi assicuri che sia un buon prodotto?leggendo qui su avm. non sono molto citati come sub.
-
Jbl fa ottimi sub, te lo garantisco...;) cerca di sentirlo se puoi, altrimenti se non sei "sicuro" resta sull' Indiana Line o "buttati" sul sicuro con i Velodyne ch8/ch 10
http://www.velodyne.com/vproducts/se...?seriesid=1216
non te ne pentirai ;)
-
o aspetti i nuovi di casa Indiana Line......
-
sto pensando di prendere il velodyne cht8q ma vorrei un ultimo chiarimento...per quanti metri quadri può andare bene?
-
considera anche i sunfire o i più musicali rel
-
sunfire sono un po fuori budget;)