Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Basta che funzioni
Approfittando dell'interessante offerta (dalle mie parti, il br in questione si trova sotto i 12 euro) ho acquistato questa spassosa commedia del grande Woody!
Per quanto sia la "classica" commedia alla Allen, senza troppe sorprese quindi, devo dire che l'ho trovata molto divertente e con un cast azzeccatissimo. Larry David, che fa la parte del vecchio cinico e burbero, sembra davvero l'alter ego del regista, ed anche gli altri attori se la cavano alla grande (una menzione particolare per la sempre brava e bella Evan Rachel Wood e Patricia Clarkson).
La resa video è ottima e molto "cine like", la fotografia è molto calda, e gli esterni newyorkesi sono favolosi. Il blu ray è a singolo strato e contiene il film ed un misero trailer in formato televisivo.
film: 7
video: 8
audio: 7/8
extra: 5
-
In effetti il film è una delle commedie meglio riuscite in questi ultimi anni ad Allen, che negli ultimi tempi trovo con una vena comica un po' imbolsita, a fronte di un registro drammatico tuttora niente male. E' una sorta di "Io e Annie" versione ventunesimo secolo, con alcuni dialoghi che presentano quel tocco di magia che aveva contraddistinto i copioni degli anni 70 e 80.
La fotografia presenta in effetti una leggera nota dominante giallastra-arancio che era ben presente anche durante la visione in sala e rende molto "caldi" gli esterni newyorkesi.
Film assolutamente gradevole e da vedere rigorosamente (come tutti i film di Allen) in lingua originale.
Bye, Chris
-
@Retrovertigo: grazie! mi seccava vederlo a 1080i su Sky.