Ciao, ho un sistema con ampli DENON AVR 3806, casse frontali Chario Premium 1000 e centrale Chario Syntar Dialogue che vorrei completare con altre 4 casse surround di piccole dimensioni da appendere al muro:
avete qualche consiglio?
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ho un sistema con ampli DENON AVR 3806, casse frontali Chario Premium 1000 e centrale Chario Syntar Dialogue che vorrei completare con altre 4 casse surround di piccole dimensioni da appendere al muro:
avete qualche consiglio?
Grazie!
idealmente altre 4 premium 1000
ma mi rendo conto che i costi e gli ingombri aumentano di un bel po'...
le serie silhouette e silverette hanno appositi surround da appendere al muro, eccoti i link:
http://www.chario.it/panoramica.php?IDP=14&IDO=54
http://www.chario.it/panoramica.php?IDP=12&IDO=39
non far caso alla foto del silhouette, è errata, fai riferimento alla seconda col diffusore sottilissimo, praticamente identico tranne che nei materiali di woofer e tweeter. Proprio quest'ultima, la silverette surround è quella che ti consiglio in quanto versione migliorata della serie silhouette, l'ideale per cercare di avvicinarti il più possibile alla qualità del sistema frontale. Ovviamente disponibile in 4 finiture diverse, rigorosamente vera impiallacciatura di: frassino nero, ciliegio, mogano e noce biondo :O
Qualora ti manchi il sub (nel tuo caso più che mai indispensabile), c'è il premium SW2 che ha avuto lusinghiere recensioni tecniche, o se hai minori pretese, l'SW1 che è comunque capace di fornire pressioni prossime ai 110dB in centro banda
Bye ;)
Bella la proposta, ma siamo fuori budget :rolleyes:
Qualcosa che si possa magari trovare anche usato?
PS: ho già un sub Celestion S80
I diffusori del sistema PICCOLO.
il kit piccolo nel complesso costa, non credere che i singoli satelliti costino poco quindi...
Al suo posto rinuncerei al 7.1 visto che che la maggior parte del software è 5.1 ed i due canali aggiuntivi sono estrapolati dai normali surround...
due diffusori in meno sono un bel risparmio e non chissà quale rinuncia sulla resa dell'impianto, meglio che procurarsi quattro ciofeche per avere 7 canali a tutti costi. Inoltre mi sa che il 3806 patirebbe non poco 7 diffusori visto che nella recensione di qualche anno fa di AF digitale con cinque canali superava di poco la quarantina di watt effettivi...
Dei 4 diffusori surround, 2 mi servono per completare il 5.1, gli altri due per ascoltare musica in un altra parte del soggiorno (funzione A+B) per avere musica di sottofondo; non mi interessa il 7.1.
I diffusori Chario Piccolo mi piacciono, ma il prezzo è paragonabile ai Silhouette e Silverette surround.
Qualcosa di più economico di un'altra marca? :confused:
Appunto, anche i piccolo costano. Purtroppo sarebbe un peccato sacrificare la qualità visto il bel sistema frontale che ti ritrovi, non puoi procedere step by step? Ora i surround e più avanti i diffusori per la musica? Comuque sull'usato puoi provare a cercare i Syntar surround o delle piccole Syntar 100, dovresti prenderli per pochissimo