Dscaler: esistono settings predefiniti di buona resa?
ho iniziato a provare dscaler e, considerato che non sono cosi' tecnico da comprendere i miliardi di possibili configurazioni, mi domandavo se, una volta rilevata la scheda, si configurasse in modo accettabile.
Credo di no, perche' la qualita' che vedo e' piu' o meno analoga a quella del sw in bundle con la scheda.
Esistono delle guide semplici o delle configurazioni gia' da voi testate con buoni risultati e "condivisibili"?
Ho due schede: una hauppauge pci win tv (BT878) e una Pinnacle PCTV Stereo.
Grazie.
Re: Dscaler: esistono settings predefiniti di buona resa?
Citazione:
Saetta ha scritto:
.
Esistono delle guide semplici o delle configurazioni gia' da voi testate con buoni risultati e "condivisibili"?
Grazie.
Ciao Saetta..
prova a vedere qui
http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=10
...se ti puo' essere d'aiuto... poi senno' devi chiedere a chi ha una Holo3d che sicuramente conosce vita-morte-e miracoli del Dscaler..
Io ho una Nexsus-s e la uso con ffdshow, percio' col Dscaler non ti posso aiutare..
Ciao ;)
Re: Dscaler: esistono settings predefiniti di buona resa?
Citazione:
Saetta ha scritto:
ho iniziato a provare dscaler e, considerato che non sono cosi' tecnico da comprendere i miliardi di possibili configurazioni, mi domandavo se, una volta rilevata la scheda, si configurasse in modo accettabile.
Credo di no, perche' la qualita' che vedo e' piu' o meno analoga a quella del sw in bundle con la scheda.
Grazie.
Ciao.
Il problema non sta in Dscaler ma bensi nel chip di decodifica (BT878) ormai obsoleto, delle schede in tuo possesso.
Mio consiglio, prova una Cinergy By Terratec con l'utimo chip della Philips via Dscaler 4.18.............ne vedrai delle belle ;)
Ciao
Re: Re: Dscaler: esistono settings predefiniti di buona resa?
Citazione:
joseph68 ha scritto:
Ciao.
Il problema non sta in Dscaler ma bensi nel chip di decodifica (BT878) ..
Ok joseph, mi hai convinto. Passo a Cinergy 400 e metto un annuncio nel mercatino per la Pinnacle.
Grazie.
Re: Re: Dscaler: esistono settings predefiniti di buona resa?
Citazione:
joseph68 ha scritto:
Ciao.
Il problema non sta in Dscaler ma bensi nel chip di decodifica (BT878) ormai obsoleto, delle schede in tuo possesso.
Mio consiglio, prova una Cinergy By Terratec con l'utimo chip della Philips via Dscaler 4.18.............ne vedrai delle belle ;)
Ciao
...belle quanto?? ;)
secondo te, da un Decoder SAT esterno entranto nella C400 in S-video e lavorando il segnale col Dscaler, e' meglio che una scheda SAT interna al PC, tipo la Nexsus-s con l'ffdshow??
grazie
Re: Re: Re: Dscaler: esistono settings predefiniti di buona resa?
Citazione:
gian de bit ha scritto:
...belle quanto?? ;)
secondo te, da un Decoder SAT esterno entranto nella C400 in S-video e lavorando il segnale col Dscaler, e' meglio che una scheda SAT interna al PC, tipo la Nexsus-s con l'ffdshow??
grazie
Io ho sia la SS2, che la Cinergy 400: i risultati ottenuti con la SS2 sono molto molto migliori rispetto a Cinergy+Dreambox+Dscaler
Re: Re: Re: Re: Dscaler: esistono settings predefiniti di buona resa?
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Io ho sia la SS2, che la Cinergy 400: i risultati ottenuti con la SS2 sono molto molto migliori rispetto a Cinergy+Dreambox+Dscaler
Grazie 1000 michele!
Finalmente con la tua risposta secca e decisa, mi son levato qualche pulce dall'orecchio..
..mi tengo stretta la mia Nexsus-s ;)
THX!;)
Re: Re: Re: Dscaler: esistono settings predefiniti di buona resa?
Citazione:
gian de bit ha scritto:
...belle quanto?? ;)
grazie
Ciao.
Per quanto buono sia l'interlaccio della C400, la conversione di segnale A/D c'è, e qui subentra anche la bonta del segnale stesso uscito dal decoder, che come sappimo spesso e volentieri è pessimo, e DScaler qui più di tanto non può fare miracoli.
Comunque come ti a già risposto Michele, anche io posseggo 2 SS2, una nell'HTPc e l'altra in questo computer, la qualità del segnale Sat in puro digitale non è affatto male, ma per segnale TV terrestre la C400 + DScaler è visibilmente meglio, almeno questo sulla mia catena video.
Poi io avendo uno schermo in 16/9 con DScaler riesco ad iscrivere completamente l'immagine in 4/3 nei 16/9, mentre con la SS" via ProdDVB mi devo accontentare di un 4/3 con bande nere ai lati.
Concludendo, C400 ottima con segnale TV Terrestre, Buona come conversione segnale A/D.
SS2 ottima con segnale sat via SoftwareVideo + FFDshow, ed eccellente con Rotore SM3D12, e qui becco da 45E a 45W.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Ciao
Re: Re: Re: Re: Dscaler: esistono settings predefiniti di buona resa?
Citazione:
joseph68 ha scritto:
Ciao.
Per quanto buono sia l'interlaccio della C400, la conversione di segnale A/D c'è, e qui subentra anche la bonta del segnale stesso uscito dal decoder, che come sappimo spesso e volentieri è pessimo, e DScaler qui più di tanto non può fare miracoli.
Comunque come ti a già risposto Michele, anche io posseggo 2 SS2, una nell'HTPc e l'altra in questo computer, la qualità del segnale Sat in puro digitale non è affatto male, ma per segnale TV terrestre la C400 + DScaler è visibilmente meglio, almeno questo sulla mia catena video.
Poi io avendo uno schermo in 16/9 con DScaler riesco ad iscrivere completamente l'immagine in 4/3 nei 16/9, mentre con la SS" via ProdDVB mi devo accontentare di un 4/3 con bande nere ai lati.
Concludendo, C400 ottima con segnale TV Terrestre, Buona come conversione segnale A/D.
SS2 ottima con segnale sat via SoftwareVideo + FFDshow, ed eccellente con Rotore SM3D12, e qui becco da 45E a 45W.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Ciao
Sei stato di aiutissimo...;) come anche Michele mi aveva precisato, ora ogni dubbio e' svanito dalla mia testa, continuero' ad usare la mia amata Nexsus-s, anche alla luce del fatto che ci sono utenti del forum che la stanno usando in modo soddisfacente con Euro1080. ;)
Grazie 1000 Joseph
THX!;)