sintoamplificatore per KLIPSCH HERESY III, ascolto rock (e futuro ht)
ciao a tutti,
finalmente ho deciso di coronare un sogno e farmi un impianto audio decente per poter godere al meglio della "mia" musica.
dopo aver letto numerose discussioni avevo ristretto la scelta alle b&w cm7 e alle focal 826v. Oggi mi sono recato dal negoziante "guru" di zona e, scoperto che le cm7 non erano disponibili, mi ha proposto le cm9 per un sovrapprezzo di appena 300€.
Sinceramente non ne sono rimasto impressionato come mi sarei aspettato, le casse erano parecchio legate per via delle poche ore di utilizzo ma complessivamente il suono mi è sembrato si dettagliato, ma poco rotondo e di buon livello solo ai medi, non immagino come possano suonare le cm7 a questo punto...
Il negoziante, dopo aver saggiato le mie intenzioni (ero andato "sparato" sulle cm9), ovvero ascolto di musica rock anni '70 (pink floyd, led zeppelin, santana, who, dire straits e qualcosa di più "moderno" tipo guns, red hot, ac/dc, eric johnson) mi ha fatto provare prima delle KLIPSCH HERESY III e successivamente delle ProAc a torre. Le ProAc, che secondo lui dovevano essere ottime per i miei gusti, non mi sono piaciute, preferivo ancora le cm9, mentre le heresy mi sono piaciute tantissimo, tanto da farmi credere in un prezzo molto più alto rispetto alle cm9 dato il livello qualitativo per il mio orecchio decisamente superiore. Unico difetto: esteticamente mi fanno :Puke:. Ma quello che conta è la resa sonora, non c'è design che tenga...altrimenti mi comprerei delle b&o no? ;)
Quasi sicuramente acquisterò queste casse, veniamo ai miei dubbi:
1) mi ho proposto per pilotarle un sintoamplificatore denon 1500 (o 1510, non ricordo) per uso solo audio, secondo voi è una buona accoppiata? il sinto a cui erano collegate veniva 1600€ ed è fuori budget. Come vedreste eventualmente un marantz?
2) dato che ero partito per comprare le cm9 per realizzare un impianto 5.1 un pezzo alla volta, come vedrestre le heresy per un futuro ht? e nel caso secondo voi mi conviene prendere da subito un sintoaplificatore a/v e nel caso quale (sempre restando sotto i 700-1000€)? per le cm9 avevo pensato al denon 1910/1911, ma il negoziante mi ha consigliato qualcosa di più "raffinato" per pilotare le heresy, più difficili da accordare, per questo motivo e, dato il mio budget risicato, mi ha proposto un impianto completamente dedicato all'audio.
grazie a chi saprà suggerirmi,
Mario
SCUSATE ANDAVA SU AMPLIFICATORI, SE C'E' UN MODERATORE PU0' SPOSTARE? GRAZIE