Visualizzazione Stampabile
-
consiglio impianto
Salve a tutti sono nuovo del forum
vorrei prendermi un impianto stereo (ampli + diffusori) da pochi soldi circa 500 euro
pensavo di prendere un Aeron a1 ed indiana line musa 205
voi cosa ne dite dei componenti citati?
che componenti mi consigliate per rientrare nel budget indicato?
ascolto in generale musica hard roch, metal ma avvolte ascolto di tutto
grazie
-
Ciao, benvenuto.
Come mai proprio un Aeron?
-
ah bu, non sono esperto in materia, tu cosa mi consigli?
-
Di solito i "non esperti in materia" quando gli parli di hi-fi conoscono solo i marchi che trovano presso la grande distribuzione e/o che fanno anche mille altre cose oltre agli amplificatori... Sony, Kenwood, Pioneer, JBL, eccetera... la "pulce Aeron" qualcuno deve pur avertela messa nell'orecchio... altrimenti con 300 euro trovi praticamente DI TUTTO sul mercato dell'usato, e perchè no, anche qualcosa di valido e dignitoso nel nuovo, in negozio.
Ecco quindi perchè il primo comandamento è sempre quello: ASCOLTARE.
Un budget come il tuo è basso, ma non troppo, specialmente se spendi i tuoi soldini alla cieca (alla sorda). Spenderli male è un attimo.
-
da tempo mi sono interessato al hifi car quindi ho imparato che le marche da grande distribuzione non sono l'ideale, adesso sto cominciando ad conscere le marche da home hi-fi, ed ho visto questo Aeron ad un prezzo accettabile.
lo so che devo ascoltare ma indicativamente su che prodotti mi consigli di andare?
-
Sono d'accordo con buba, l'ascolto dei componenti prima dell'acquisto è molto importante
Detto questo visto che ascolti musica simile a quella che ascolto io ti posso consigliare come diffusori i canton gle 420 (sono quelli che ho in firma)
Posso dire che si adattano bene al rock, metal e simili ma anche ad altri generi musicali e oltretutto non costano molto (siamo sulle 300€ più o meno)
Altrimenti per rimanere nel budget sono valide le indiana line tesi 204/260. Le musa 205 forse sono fuori budget visto che poi devi acquistare l'ampli
Spero di essere stato di aiuto
Ciao
-
Quale sorgente ci abbinerai?
-
la butto lì.....
wharfedale diamond 10.1 (200euro) e marantz pm 6003 (380euro)...
lo so sfora un pochettino il budget. ;)
certo ascoltandole prima di tutto....
http://www.whathifi.com/Review/Wharfedale-Diamond-101/
http://www.whathifi.com/Review/Marantz-PM6003/
-
io farei:
musa 205 + Nad c316bee
più che altro per gusti personali:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Buba
Quale sorgente ci abbinerai?
userò il macbook
-
ok, grazie per i consigli, percaso avete sentito le musa come suonano?
di un onkyo A-9155 che ne dite?
-
In questa fase snocciolare marchi e modelli a caso senza averli ascoltati è più che altro una perdita di tempo. Secondo me per iniziare, vista la situazione generale, va benissimo anche un "qualsiasi integratino" usato da 100 euro. E te ne rimangono 200 in tasca o da investire sui diffusori in aggiunta ai 200 di budget.
Poi con il tempo imparerai a capire cos'è che vuoi da un impianto... ;)
-
quoto con Buba :cincin:
Col tempo ti raffinerai sempre di piu' ;) quindi parti piano ed ascolta piu' che puoi
-
Citazione:
Originariamente scritto da bldan100
percaso avete sentito le musa come suonano?
di un onkyo A-9155 che ne dite?
Probabilmente tutti noi abbiamo sentito le Musa, però dovresti essere proprio tu ad ascoltarle. :D
Io posseggo sia le 205 che le 505: secondo me sono ottimi diffusori.
L'Onkyo A-9155 è a mio avviso un pessimo integrato (dettaglio inesistente); meglio l'A-9355, che però costa almeno il doppio.
Si trovano abbastanza facilmente in giro, non sarà difficile provarli.
Sui 600 euro mi sembra buono il suggerimento che ti è stato dato (Nad C316BEE + Indiana Line Musa 205), però urge un ascolto, poiché il risultato potrebbe anche non essere di tuo gradimento. ;)
Se volessi risparmiare, e qualora non avessi bisogno di più di un ingresso, potresti pensare a un Trends Audio...
-
Con Nad e Musa (nuovi) siamo intorno ai 700 euro, se il budget è di 500, potresti davvero considerare l'acquisto di un Classe T...