Visualizzazione Stampabile
-
consiglio impianto
Salve a tutti sono nuovo del forum
vorrei prendermi un impianto stereo (ampli + diffusori) da pochi soldi circa 500 euro
pensavo di prendere un Aeron a1 ed indiana line musa 205
voi cosa ne dite dei componenti citati?
che componenti mi consigliate per rientrare nel budget indicato?
ascolto in generale musica hard roch, metal ma avvolte ascolto di tutto
grazie
-
Ciao, benvenuto.
Come mai proprio un Aeron?
-
ah bu, non sono esperto in materia, tu cosa mi consigli?
-
Di solito i "non esperti in materia" quando gli parli di hi-fi conoscono solo i marchi che trovano presso la grande distribuzione e/o che fanno anche mille altre cose oltre agli amplificatori... Sony, Kenwood, Pioneer, JBL, eccetera... la "pulce Aeron" qualcuno deve pur avertela messa nell'orecchio... altrimenti con 300 euro trovi praticamente DI TUTTO sul mercato dell'usato, e perchè no, anche qualcosa di valido e dignitoso nel nuovo, in negozio.
Ecco quindi perchè il primo comandamento è sempre quello: ASCOLTARE.
Un budget come il tuo è basso, ma non troppo, specialmente se spendi i tuoi soldini alla cieca (alla sorda). Spenderli male è un attimo.
-
da tempo mi sono interessato al hifi car quindi ho imparato che le marche da grande distribuzione non sono l'ideale, adesso sto cominciando ad conscere le marche da home hi-fi, ed ho visto questo Aeron ad un prezzo accettabile.
lo so che devo ascoltare ma indicativamente su che prodotti mi consigli di andare?
-
Sono d'accordo con buba, l'ascolto dei componenti prima dell'acquisto è molto importante
Detto questo visto che ascolti musica simile a quella che ascolto io ti posso consigliare come diffusori i canton gle 420 (sono quelli che ho in firma)
Posso dire che si adattano bene al rock, metal e simili ma anche ad altri generi musicali e oltretutto non costano molto (siamo sulle 300€ più o meno)