Visualizzazione Stampabile
-
FILMATI HD
ciao sono nuovo ho una videocamera hd e vorrei sapere se masterizzando un filmato hd con pinnacle 14 su un supporto dvd non hd dual layer si ottiene un risultato buono in termini di qualità video oppure è necessario masterizzarlo su un bd.ciao galap73
-
Benvenuto, e grazie per aver sclto questo forum.
Mi duole notare che, evidentemente per la troppa fretta, tu non abbia avuto il tempo di leggere con attenzione il Regolamento che hai accettato, iscrivendoti.
All'interno troverai alcune regole che andranno obbligatoriamente seguite, se vuoi continuare a frequentare, come noi speriamo, questo forum.
Tra esse, quella che richiede di NON scrivere tutto in maiuscolo, in quanto corrisponde a URLARE IN FACCIA a chi legge il tuo post.
Inoltre, qui è necessario cercare le informazioni di cui si necessita PRIMA di aprire nuove discussioni, per evitare una inutile proliferazione di thread duplicati.
Ti consiglio di leggere con molta attenzione i link che ho in firma: contengono tutto ciò che è necessario sapere e rispettare in questo Forum.
Ti sarò inoltre molto grato se tu volessi fare a tutti la cortesia di editare il tuo post, rimuovendo il maiuscolo. Ti ringrazio.
Per la tua domanda, la qualità ovviamente ne risente, considerando anche solo la differenza di risoluzione (576linee del DVD contro le 1080 del filmato HD).
-
Se lo masterizzi come DVD-Video vale quanto detto da obiwankenobi, se lo masterizzi come DVD-AVCHD la qualità sarà praticamente pari all'originale. Puoi metterci circa una mezz'ora di filmato e lo potrai rivedere tramite lettore BD che supporti i DVD-AVCHD oppure da idoneo PC.
Ciao
-
scusa se ho capito bene posso utilizzare un dvd dual layer non hd, masterizzando un filmato non più di mezz'ora in dvd-avchd con un masterizzatore tradizionale dual layer non bd?è vero o se sbaglio dimmi dove per favore grazie ciao.
-
si utilizza ad es. nero 8 o 9 oppure img burn --> AVCHD --> UDF 2.5 o 2.6 ed inserisci le 2 cartelle AVCHD precedentemente create: BDMV e CERTIFICATE (con all'interno il loro contenuto) ed avrai un filmato in alta definizioine su un DVD :)
-
Non uso Pinnacle, ma da quel che ho sentito dovrebbe farlo già lui. Su un DL un ora.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da galap73
scusa se ho capito bene posso utilizzare un dvd dual layer non hd, masterizzando un filmato non più di mezz'ora in dvd-avchd con un masterizzatore tradizionale dual layer non bd?è vero o se sbaglio dimmi dove per favore grazie ciao.
Per masterizzare in HD serve un masterizzatore BD.
-
Dovresti spiegarlo a quel centinaio di DVD-AVCHD che ho masterizzato con un normale masterizzatore DVD e che, ignari della cosa, si ostinano a funzionare.
Ciao
-
DVD-AVCHD
ciao, Albert, aggiungo un'ultima esperienza,
oltre la conferma agli amici del sistema "economico" del DVD-AVCHD che da la possibilità di una eccellente qualità video, da poco in commercio è possibile acquistare per soli 99,99 euro, un lettore BD che praticamente legge tutto, qualsiasi formato, ma cosa straordinaria, ha una presa USB frontale, che accetta oltre le normali penne USB, anche gli HDD portatili 2,5 autoalimenmtati o 3,5 con alimentaz. separata (da preferire), dando la possibilità di vedere filmati superiori ai 30' (capacità max su DVD).
Ma quello che ho notato, li legge con fluidità, colori e definizione ottimi, pari ai filmati girati delle videocamere che siano AVCHD, H.264 o MP4 anche a btr altissimi.
In attesa di acquistare un masterizzatore BluRay a costi accettabili, si possono così rivedere i propri filmati senza dividerli in più parti per masterizzarli su DVD e conservare i file originali già montati pronti per la futura masterizzazione su BD :D .
saluti, Giuseppe.