Per migliorare la resa musicale delle mie B&W 684 vorrei abbinare al mio MARANTZ SR7001 un finale
da acquistare di 2° mano a circa 200-300 euro cosa mi consigliate?
per una stanza di 22mq
Visualizzazione Stampabile
Per migliorare la resa musicale delle mie B&W 684 vorrei abbinare al mio MARANTZ SR7001 un finale
da acquistare di 2° mano a circa 200-300 euro cosa mi consigliate?
per una stanza di 22mq
ma solo un finale?
si mi hanno consigliato cosi come pre userei il mio marnz sr7001
vedo che consigliano molto rotel e nad e dovresti anche trovarli facilmente usati
perdonami ma secondo me non otterresti il beneficio auspicato:cry:
secondo me devi prendere un integrato stereo con funzione di esclusione sezione pre da utilizzare come finale per ascolti HT e come integrato per ascolti musicali a due canali.
infatti, il problema principale dei sinto HT è la qualità non eccelsa delle sezioni di preamplificazione !
c'è una discussione apposita su questo tema cmq anche i nad vanno bene ma devi ogni volta cambiare i cavi dietro xchè non hanno l'automatismo.
altrimenti rimanendo in casa marantz c'è il PM8003 chè è un discreto ampli (ma sei ampiamente fuori budget).
Altri ottimi sono gli arcam che puoi trovare usati a partire da 300 euro ma verifica che il modelli che trovi abbia la funzione AV processor mode !
ciao
ho trovato questo a circa 300 euro
ADVANCE ACOUSTIC MAP 105
che ne dite?
Considera anche l'Audiolab 8000S.
anchio mi sa che avro le stesse casse allora chiedo secondo voi il nad c352 che o letto grandi cose sia sul web sia da un amico che insegna musica.
che ne dite?
Visto che le tue casse notoriamente per suonare (come tutte le B&W comunque ) hanno bisogno di parecchia corrente di uscita ti consiglierei Rotel che lavora in corrente oppure Harman anche se forse il primo come usato è più facile da reperire.Tieni conto di andare tranquillamente su modelli da 100/150 watt per canale senza problemi.Ciò risolve alcuni problemi di dinamica sicuramente ma non di qualità sonora che sarà comunque legata alla qualità della sezione pre del tuo ampli.Io per molto tempo ho utilizzato una configurazione simile ma poi alla fine ho venduto ampli e finale e sono passato ad un multicanale top ed in configurazione audio/video ho fatto un gran salto di qualità.
Io pure ,ma la qualità della seziona pre-out di ampli di livello è sempre superiore all'uscita pre-out di livello basso quindi oggi ho sempre la stessa configurazione ma ho cambiato nel tempo sia l'ampli che il finale che uso sia per la stereofonia collegato la pre stereo che per l'ht ma ti assicuro che riesco a ascoltare bene lo stesso anche con l'integrato + finale che vedi in firma come consigliato dalla recensione in firma e che ho verificato di personaCitazione:
Originariamente scritto da Giorgio Manfredini
--an Front Pre-Outs) exzellenter Stereoklang --
Se sei di Napoli e vuoi comunque migliorare la cosaCitazione:
Originariamente scritto da alfio84
sotto i 200 c'è un annuncio su altro mercatino di un km-x1000
monta 4 transistor per canale (difficile trovare un integrato ht che monti 4 transistor per i front almeno non in fascia media ) doppio trasformatore e condensatori da 82 volts per quella cifra se riesci a provarlo rimarrai piacevolmente sorpreso
guarda qui l'interno di un dei miei http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic....aspx#bm274097
ma molto dipende dalla sezio pre decoder in un uscita verso le uscite stesse (bisogna anche ricalibrare il tutto a seconda della sensibilità in uscite della parte pre e della sensibilità in entrata della parte finale da provare )
per il resto ti hanno già consigliato sopra