Visualizzazione Stampabile
-
Situazione attuale
Ciao a tutti,
sono un possessore di un ancora buon televisore crt di 32 pollici che volevo però sostituire con un full hd.
Nella ricerca di quello più adatto alle mie esigenze, ho avuto la fortuna di scoprire questo fantastico forum e da allora ho letto gli interventi di moltissimi di voi.
Nonostante questo, non ho ancora capito con certezza se sia il momento adatto, per me, per passare dal crt al plasma/lcd ( da 40 a 50 pollici) e il mio dubbio riguarda non la qualità dei televisori ma la qualità tecnologica dei programmi trasmessi attualmente dalla televisione italiana in analogico , in digitale terrestre (nella mia regione lo switch off è previsto per ottobre/novembre) e con il satellitare di sky.
Vorrei proporvi una tabella comparativa, molto semplice ed intuitiva adatta ai profani come me, tra crt e full hd in base ai diversi utilizzi che se ne possono fare e vorrei il vostro aiuto per correggere eventuali corbellerie da me scritte.
Eccola:
A) Crt B) FULL HD
FILM IN BLU-RAY A) perde B) stravince
DVD "NORMALI" A) pareggio B) pareggio
PLAYSTATION E SIMILARI A) perde B) vince
ANALOGICO A) vince B) perde
DIGITALE TERRESTRE A) vince B) perde
DIGITALE TERRESTRE IN HD A) ? B) ?
SKY NON HD A) vince B) perde
SKY HD UPSCALATO A) ? B) ?
SKY HD NATIVO A) perde B) stravince
Attenzione, questa tabella miserrima si riferisce alla situazione attuale e non a quella potenziale o futura, sono consapevole che teoricamente ad esempio il digitale terrestre consentirebbe una qualità di tramissione molto più elevata di quella odierna, ma poco conta se la stragrande maggioranza delle emittenti, per risparmiare banda, decide di non utilizzare queste possibilità.
Nello scusarmi per la mia scarsa competenza, ringrazio fin da ora chi vorrà rispondere a questo mio intervento.
Ciao.
-
questo fantastico forum ha delle regole :D
titolo generico, discussione spostata un "Altri Argomenti"
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
questo fantastico forum ha delle regole :D
titolo generico, discussione spostata un "Altri Argomenti"
Ti chiedo scusa, probabilmente non avevo letto bene tutte le regole.
Se cambio il titolo e lo rendo consono alla sezione del forum dove l'avevo precedentemente postato, posso riproporre lo stesso testo nella suddetta sezione?
Ciao.
-
certo.
chiudo questa intanto