[Consiglio] Tv >= 50" per Videogiocare
Ciao a tutti, credevo di essere già iscritto su sto forum col nome Kinto, ma evidentemente è un'altra persona (non accettava le mie email per verificare le password).
Sto leggendo varie discussioni già in essere per la scelta della tv da salotto e mi stavo orientando verso i Plasma, per la resa colori e il minor effetto lag input rispetto ai led/lcd.
Come grandezza deve essere almeno 50" con spesa orientativa sui 1500€ (quindi niente 3D)....se dovessi optare per uno schermo + grande, la qualità sarà quindi minore, tenendo fermo quel prezzo (esempio serie G al posto dei V per i Panasonic).
Leggo però in molti thread varie richieste e speravo che qualcuna di esse mi facesse evitare di postare un'ulteriore richiesta, ma evidentemente io userei la TV un po' differentemente dagli altri.
Percentuali di utilizzo:
40%: xbox360/PS3
20%: Blue-Ray (dvd raramente, preferisco noleggiare BR)
20%: Divx
20%: TV normale (digitale terrestre, quando possibile, per i canali che prende, quindi tipo mediaset e SD per la rai)
Distanza di visione: ca 2,5mt
Io ho sempre pensato di prendere un plasma Panasonic tipo il G20 o V20, ma ho letto di problemini (floating black) e di sbiancamento del neo.
Leggevo i vari consigli per il plasma Samsung C7000, ma costa troppo essendo 3D che si comporta meglio anche con le fonti SD
Voi su che tv vi orientereste?