Scelta vpr: ho limitato i modelli ma ho qualche dubbio.. mi date una mano?
Ciao a tutti.. mi sono letto un bel po di roba in questo forum e abbastanza review e confronti su altri siti. Ora, dovrei prendere un videoproiettore per la mia cooperativa e dovrei proporre qualche modello.
Come tecnologia ancora non saprei, per ora ho individuato:
Acer 5360: performance tutto sommato buone, buona luminosità, un po un'incognita l'effetto rainbow visto il 3x della ruota, ma buona implementazione del 3d. E soprattutto costo basso.
Panasonic AX200: Un lcd, da quello che ho letto, davvero ottimo un po su tutta la linea e molto luminoso: non è fullhd, ma si inserisce in ambiente molto piu facilmente (lens shift e zoom). Non è 3d. Costa un paio di centinaia di euro piu dell'acer.
Epson TW3500: Sembra davvero un ottimo prodotto per il costo. Qui ho il full-hd, ottima versatilità per inserimento ambientale e comunque buon livello di luminosità (che anche alle misurazioni corrisponde alla scheda, e non ho letto sia sempre cosi). Non ho il 3d.
Ora però mi manca il modello DLP full-hd. Possibilmente con ruota colore che minimizzi l'effetto rainbow, visto che questo è un'incognita, e che possa garantire buone performance di luminosità.
Perchè appunto, la luminosità è una cosa che mi interessa particolarmente visto che il proiettore sarà probabilmente usato in diverse condizioni di luce. E' proprio per questo che il mitzu HC3800 l'ho un po scartato. Ho letto del Benq W6000.. ma costa abbastanza.. insomma qualcosa nelle fascia sotto i 1500/1700 c'è? perchè io non l'ho trovato..
Attendo fiducioso i vostri gentili consigli :)
Grazie
P.S. ultima cosa.. ma per utilizzo anche informatico, meglio orientarsi su un 1280*800 invece che su un 1280*720??