Re: ma nessuno usa fddshow?
Citazione:
mario ha scritto:
esorciccio non mi dire che usi theatertek senza fddshow, i miglioramenti con fddshow sono notevoli, lo sharp (se non si esagera con "unsharp")da il massimo di se stesso e' uno dei pochi vpr che soffre poco degli effetti collaterali di questo magico filtro che aumenta la definizione virtuale.
io non ne potrei fare piu' a meno.
Comunque i miei settaggi di thatertek sono:
contrasto:100
luminosita':9
saturazione:105
gamma:1
per lo sharp
cinema 2
rosso -5
blu+5
temp.col. 6500-5
luminosita' e contrasto 0 (default)
filtro nd2 (cokin)
poi se usi fddshow (io te lo consiglio vivamente) ti do' anche miei settaggi.
ciao
Grazie per le info,ma mi sembra che ffdshow crei piu artefatti che miglioramenti...io pero uso Reclock e ho un filtro ND2 Tamron
Domanda.....ma gamma 1 cosa intendi?
io sto a 164 col theatreTEK
Re: Re: ma nessuno usa fddshow?
Citazione:
Esorciccio ha scritto:
Grazie per le info,ma mi sembra che ffdshow crei piu artefatti che miglioramenti...io pero uso Reclock e ho un filtro ND2 Tamron
Domanda.....ma gamma 1 cosa intendi?
io sto a 164 col theatreTEK
ma l'hai mai provato? guarda che se settato bene i miglioramenti sono notevoli ne vale sicuramente la pena.
per quanto riguarda il gamma di theatertek io preferisco usare il gamma a 1 anche se il default e' 160,perche'cosi' il nero e'ancora +nero senza affogare i dettagli.
Reclok poi serve se hai problemi di fluidita' o delle asincronie audiovideo(il mio htpc va liscio come l'olio) pero'non influisce sulla qualita' video.
ciao
Re: Re: Re: ma nessuno usa fddshow?
Citazione:
mario ha scritto:
ma l'hai mai provato? guarda che se settato bene i miglioramenti sono notevoli ne vale sicuramente la pena.
per quanto riguarda il gamma di theatertek io preferisco usare il gamma a 1 anche se il default e' 160,perche'cosi' il nero e'ancora +nero senza affogare i dettagli.
Reclok poi serve se hai problemi di fluidita' o delle asincronie audiovideo(il mio htpc va liscio come l'olio) pero'non influisce sulla qualita' video.
ciao
Certo che l'ho provato ma forse con i miei settaggi ho trovato piu difetti che altro...
il reclock l'ho dovuto per forza mettere,avevo microscatti sui panning....
Per iscriversi al club...
se basta avere il giocattolo, posso iscrivermi.
Ma devo subito confessare la mia ignoranza.
Se avete tempo di rispondere a domande banali, parto a raffica:
Cosa significa e come si fa a mappare 1:1?
Sono le impostazioni dello schermo?
Perché se è così non ho trovato nessuna impostazione 1024x576 (ho un HTPC con scheda video Radeon LE 9600 256Mb).
Anche sulle frequenze leggo che potete impostare a 50,263 Hz. Io trovo solo 50, 60, 70, ecc...
Grazie e ... abbiate pietà!