Finalmente pronto AGS Theatre
L'acronimo AGS sta per African Grand Scenium Theatre (GS sono le mie iniziali, african lo si capisce dalle foto)
Dopo un anno dall'acquisto del VPR Cine7 di Luca veneziani, ho finalmete messo insieme tutti i pezzi necessari a completare la saletta, che misura 5X8 e ha la fortuna di non avere vicini...
Come si puo' vedere ha anche un'uso..gastronomico, rendendosi ideale per piacevoli accoppiate Film-musica con cene e pranzetti vari!
I componenti sono per la maggior parte usati (tutti i finali e i pre valvolari, le casse nonche' il giradischi e il VPR)e magari un po' datati ma pur sempre validissimi.
Ho cercato di coniugare quantita' e qualita', seppure con le mie scarse conoscenze ma con l'aiuto del forum credo che il risultato sia apprezzabile.
La qualita' delle foto e' discutibile, (macchinetta Esso...) spero si veda qualcosa!
Per iniziare le immancabili targhe di Sasadf, che ogni Home theatre che si rispetti deve avere e che ringrazio per la disponibilita'
Un po' di descrizioni:
Le casse sono 4 vandersteen Mod 2 e 2 Vandersteen Mod 3, nonche' un centrale sonus faber solo home (usato come center back)
Noterete subito la disposizione non proprio corretta dei frontali; in pratica i diffusori piu' interni sono il centrale, collegati alle due uscite per i centrali del pre.
Questo perche' mi danno un'immagine piu' aperta, e molta piu' potenza di un centrale solo (la maggior parte delle volte siamo due o tre a vedere il film, e' accettabile per chi e' ai lati)
I posteriori sono su piedistalli costruiti appositamente, tweeter a circa 1, 80 da terra.
I sub sono un B&W asw 675 (500w) e una cassa "autocostruita" con materiali di recupero (cassa da basso e woofer jbl car audio) collegati in stereo ai posteriori e dietro il divano (effetto vibromassaggiatore...)cosiche' interviene quando sono sollecitati solo i surround.
I finali: Un Classe' audio dr 15 da 2X350 W sui frontali
Rotel rb 991 2X200W sui centrali
Rotel rb 993 3X200W sui suoounds e pos. centrale
2 moduli Ciare da 300W per la cassa "autocostruita"..il mobiletto l'ho fatto io, la mia prima realizzazione...
Le elettroniche
Denon DVD 1400
HTPC case Dign xp 3200+ Radeon 9600, SS2, cinergy 400, TT etc etc
Pre Rotel rsp 1098
Giradischi Rega planar 3
VHS sony amplificato(il mio primo Home theatre...)
2 Pre valvolari Sinthesys, uno sui frontali e uno sui centrali (dopo il Rotel, mi danno un po' di calore valvolare)
Pre phono valvolare Sinthesys collegato direttamente al pre valvolare per i frontali, per lo stereo analogico "puro"
Il VPR
Cine7
Cavi
Monster e autorealizzati
Moquette rossa e tende "autoinstallate"
Aspetto vostre critiche e suggerimenti per migliorare ulteriormente il tutto!
Ciao
Guido
http://album.foto.virgilio.it/home_theatre
Bello ... bello e bello ....
complimentoni e naturalmente un "T.I.R. di sana invidia" :D
quando ho visto i sub Jbl per uso CAR mi sono quasi commosso (nel senso che mi sono piaciuti "a prima vista").
Solo perchè ci sono circa 7/800 Km da casa mia a casa tua (credo), altrimenti sarei così sfacciato da "farmi invitare" subito! :D
Ancora complimenti.
Mandi!
Alberto :cool: