Visualizzazione Stampabile
-
Sub per Home Theatre
Ciao a tutti
ho fatto il primo passo verso un 5.1 con l'impianto in firma. Per ora ho preso solo i diffusori frontali (B&W M-1) , ma a breve vorrei prendere il sub.
Pensavo, per rimanere in casa B&W, al 608 o al 610. In un'ambiente d'ascolto di 10-12 mq. quale sarebbe più indicato?? Valide alternative di altre marche (budget intorno ai 450 - colore rigorosamente nero)??
-
si i sub b&w vanno benissimo... sono in sospensione pneumatica quindi se la cavano egregiamente anche nella musica.
alternativa valida velodyne cht 8/10 q.
-
Posso restare sul 608 o avrei miglioramenti tangibili con il 610?? La differenza di prezzo non è un problema, a patto che sul piano delle prestazioni si avverta la differenza.
-
Visto la stanza di dimensioni piccole andrei sul b&w 610 (con il sub non si sbaglia mai ad andare su quello più dotato...).
Ciao.
-
Scusa l'ignoranza ma non è un controsenso??
-
Controsenso apparente, perchè io mentalmente facevo il confronto tra il velodyne cht-10q e il b&w 610. Essendo il cht-10q più potente (anche se sulla carta sembra esserlo di meno) ho detto che, vista le dimensioni piccole della stanza, anche un sub meno potente ma senz'altro più musicale andava bene. In una stanza grande e per un uso prettamente HT avrei preferito il cht-10q.
Ciao.
-
secondo me vanno bene tutti e due (b&w e velodyne);) però anche io direi di andare sul 10 pollici perchè al di là della potenza con un driver più grande c'è maggior realismo (scende di più in frequenza).
-
Quindi consilgiate un 10"... il denon 1911 è suffiicente per pilotarlo??
-
basta che lo colleghi all'uscita preout del denon,il sub è amplificato di suo
-
Mi sembra che non ci sia la preout sul mio sintoampli
EDIT: come non detto c'è! Quindi è questa la differenza tra sub attivi e passivi, gli attivi sono già amplificati, quindi non sono limitati dal sinto, almeno per quanto riguarda la potenza
-
Citazione:
gli attivi sono già amplificati, quindi non sono limitati dal sinto
Esatto.
Ciao.
-
Mi permetto di consigliare a markko8 il sub Klipsch RW 10-d
http://www.klipsch.com/na-it/products/rw-10d-overview/
un 10" è più che sufficiente per la tu stanza, non preoccuparti.
-
Dei klipsch personalmente non amo l'estetica, e anche l'occhio vuole la sua parte... Già che ci siete potete consigliarmi anche un buon cavo per il sub?? Circa un metro di lunghezza, senza lesinare nè esagerare, spendere il giusto insomma: avevo pensato ad un budget di circa 30 euro
-
basta un rca g&bl che puoi trovare anche dai mw intorno i 20€,oppure vai sul sito della g&bl e trova il cavo sub3 a Y intorno 30€
-
del SUB-A entry level dell'audioquest (circa 30 euro) che mi dite??
(il cavo lo preferirei nero)