Qualcuna ha mai provato a farsi ricoprire con stoffa per schermi una tela da dipingere? Penso che darò un'occhiata a quanto potrà costarmi l'operazione...
Giuspi
Visualizzazione Stampabile
Qualcuna ha mai provato a farsi ricoprire con stoffa per schermi una tela da dipingere? Penso che darò un'occhiata a quanto potrà costarmi l'operazione...
Giuspi
Bisogna riflettere sul fatto che la tela da pittura non necessita di un tiraggio "energico" come invece il telo per proiezione, per cui occorrerebbe rinforzare il telaio delle tela da pittura con elementi obliqui ai quattro angoli, al fine di evitare sicuri cedimenti della struttura.Citazione:
giuspi ha scritto:
Giuspi
E poi, perché pagare anche la tela da pittura? :D .
Ciao ;) ,
Antonio.
La tela da pittura HA bisogno di un tiraggio energetico (il mio restauratore tende la tela con delle pinze apposite); inoltre a fine lavoro si agisce sulle biette per modificare eventuali pieghe e per aumentare ulteriormente la tensione. La tela possiamo anche non metterla, ma evita che il nostro telo si muova verso il dietro.
Giuseppe
Certamente, ma ti garantisco che mettere in tiro un telo da proiezione E' ben altra faccenda ;) . Pensa che c'è addirittura consiglia vivamente di non procedere al tiraggio da soli, bensì con l'aiuto di un'altra persona.Citazione:
giuspi ha scritto:
La tela da pittura HA bisogno di un tiraggio energetico
Ciao ;) .
Stessa cosa... ci sono delle pinze apposite per la regolazione fine della tela prima dell'inchiodaggio se non si può lavorare in due...