Problema con Pinnacle Studio 14
Salve a tutti, vorrei esporvi un problema che ho riscontrato con questo programma.
Ho dei video alla risoluzione di 720*576, se clicco su uno di questi all'interno del programma l'anteprima a destra viene visualizzata correttamente, a riempire tutti i margini della finestrella. Se però trascino il video nella timeline, nell'anteprima vedo il filmato con proporzioni quadrate e due grosse barre nere ai lati. Se applico un titolo o un effetto, questo viene applicato a tutto lo schermo, comprese le barre nere laterali aggiunte...insomma uno scempio. Nelle opzioni è impostato video Pal standard, anche provanto ntsc o wide il risultato non cambia. Ho notato però che se seleziono dalla libreria il file, faccio rivelare al programma le scene e poi dal menù album cambio la proporzione a 16:9, per poi tornare subito a 4:3, così facendo una volta importato il filmato nella timeline questo verrà visualizzato correttamente. Non posso però certo fare questo passaggio aggiuntivo per tutti gli spezzoni di video poichè ci metterei il doppio del tempo...
C'è un modo per risolvere? Scusate se mi sono dilungato ma volevo dare più info possibile.
Saluti!