Visualizzazione Stampabile
-
impedenza cuffie
Spulciando in rete ho trovato un argomento molto interessante riguardante quanto influisce l'impedenza delle sorgenti sul suono delle cuffie e scoprendo che alcuni appassionati costruttori hifi hanno effettuato delle prove per capire il perche' della eccellente prestazione in gamma bassa delle cuffie triport around ear : viene dimostrato che questa cuffia è una delle poche se non l' unica a non avere nessun rigonfiamento a 100 hz zona di risonanza delle membrane , anzi addirittura ha un avvallamento , mentre al di sotto di tale frequenza riesce addirittura a scendere senza limiti a 10 hz ! Da cui secondo me si evince che queste cuffie non hanno affatto una gamma bassa eccessiva ed io infatti non l'ho mai notato , anzi rispetto a tante altre cuffie hanno una gamma medio bassa in alcun modo ridondante. Ed ho capito anche il perche' di quella sensazione sonora tipica dell'ascolto dei diffusori. E si menzionano i particolari condotti , da cui il nome triport , presenti in questa particolare cuffia :cool: Da cui vi faccio un invito a leggere queste interressanti informazioni cliccando : IMPEDENZA CUFFIA TRIPORT CIRCUMAURALE ;) attendo pareri :D :p