strano comportamento di una stanza acustica
ciao a tutti vi posto un piccolo aggiornamentodella stanza della mia cantina che sto insonorizzando ( da rifinire ancora , ha solo la pareta dove arriva il suono diciamo insonorizzata),
oggi ho cercato di posizionare in tanti modi diversi i diffusori , ed ho scoperto
1 sono veramente belli e mettono in risalto sia la qualita di un cd che di una stanza (sempre se cd e stanza sono fatti bene)
2 il modo migliore e stato posizionare i diffusori a 40/50 cm sopra la terra, e li ho poggiati su dei piccoli bauli.
3 la piu importante!! nel mio caso succede che le frequenze medie e basse tendono a salire su , e quindi piu mi siedo su una sedia piu grande e piu il suono e migliore e definito ed equilibrato. se invece mi siedo normalmente su una sedia ,mi arrivano solo le frequenze alte. fino ad ora sono stato seduto sul poggiaschiena per guadagnare quei centimetri in piu.
se invece mi alzo sulla sedie riesco a sentre delel frequenze bassissime molto basse e pulite , ma in questo modo la qualita dei medi ed alti scende un po.
4 domanda!! come faccio a trovare una poltrona o sedia che mipermete di essere seduto ad un etro di altezza?? che ovviamente sia anche comoda??
ps.. come mai mi succede questo in saletta?? cioe le frequenze basse e medie salgono come palloncini?