BD701... si spegne da solo!!
Salve a tutti,
dopo una serie infinita di tentennamenti, mi sono deciso a fare il grande passo ed ho acquistato un proiettore.... CRT ovviamente!! ;)
E' un Barco Data 701 in buone condizioni generali e con solo 2300 ore sul groppone.
Dopo qualche difficoltà di installazione (controsoffitto in cartongesso) sono finalmente riuscito ad appenderlo ed ho cominciato la fase di taratura, dopo aver "studiato" i vari documenti e letto numerosi post sui forum. Bene, l'immagine ottenuta alla mia prima taratura è decisamente discreta, considerando anche che è ottenuta in s-video da un pioneer 525 in attesa che il mio htpc sia pronto all'uso.
Dopo poco però sono cominciati i dolori: il barco dopo circa 15 minuti di visione, sgancia e riaggancia il segnale un paio di volte, per poi andare in standby "permanente".... ovvero non posso far altro che spegnere il pj dall'interruttore principale, aspettare un po' e riaccenderlo.
Qualcuno ha idea di cosa diavolo possa essere? sembrerebbe un problema di surriscaldamento, come se entrasse in funzione una sorta di potezione per i tubi. Aspettando infatti un tempo ragionevole, si riaccende tranquillamente, ma dopo 15 minuti siamo punto e a capo.
Il pj oltretutto è stato modificato (non da me) per andare a 220v, in quanto originariamente costruito per i 110v americani. per quanto ne so la modifica consiste nell'asportazione di un ponticello e nel cambio dei fusibili da 5A a 2.5A. Questa operazione su tutti i modelli barco si effettua tramite un jumper, mentre sulla serie 700 non è prevista la modifi9ca da parte dell'utente (e la cosa già mi puzza... perchè sostituire un banale jumper con un ponticello fisso?)
Scusate la lunghezza del post...
qualunque aiuto è apprezzatissimo. :)