Delusione dlp 3chip, figuriamoci gli altri
Ma dico, avete visto questa prova?
http://www.barco.com/projection_syst...e9_Apr2004.pdf
Se le cose stanno veramente cosi' noi poveri dlp-isti (per non parlare degli lcd-isti) non arriveremo MAI ai livelli dei CRT se non nella vecchiaia. Consideriamo che ci vorra' qualche anno solo per portare a prezzi umani i dlp 3chip (che secondo il recensore sono comunque inferiori anche a un PICCOLO cine 7(che comunque costa poco rispetto ai 30.000€ del 3chip)) , ancora di piu' per raggiungere e superare sti cavoli di CRT; ho una gran paura che qui si fa' la fine dei giradischi analogici contro i cd, coi cd che iniziano a suonare benino adesso (dopo 10 o 20 anni, non ricordo).
A questo punto un cine 7 usato viene a costare quasi come il mio proiettore e un pensierino......
E gli ingombri ? direte voi. Risposta: Ma a me che me ne frega degli ingombri , tanto lo attacco al soffitto e li' di spazio ce n'e' e io sono a posto per tanto tanto tanto tempo.
Saluti a tutti quelli che vorranno portare un contributo alla mia PICCOLA provocazione
Re: Delusione dlp 3chip, figuriamoci gli altri
Citazione:
annovif ha scritto:
(che secondo il recensore sono comunque inferiori anche a un PICCOLO cine 7
Rimango sempre piu' stupito, gia da molto tempo un illustre frequentatore di questo forum aveva asserito che i dlp mono matrice, avevano fatto passi da gigante e mai e poi mai si sarebbe sagnato di comprare un crt da 7 pollici rispetto adi un dlp di nuova generazione, si parlava all'epoca del Marantz s2.
Io il 3chip della barco l'ho visto all'opera al tav sistemato come dio comanda ed asservito da una sorgente di degne capacita', l'unica cosa che ho notato e che mi ha fatto pensare e' che erano riusciti finalmente ad eliminare la ruota colore e quindi il rainbow, onestamente si vedeva molto bene, ma io non ho mai visto un 9 pollici tarato a dovere, le mie esperienze si fermano ad un millenium sim , che secondo me si vedeva peggio del 300 extra.
Ma andiamo al cine 7 , sicuramente da un 7 pollici di razza collegato ad una sorgente particolare, si tirano fuori immagini sublimi, ma ripeto il marantz, messo sul piedistallo e collegato in component ad un player normale regala esperienze cinematografiche, senza tarature e fronzoli vari da attaccare fra il player d il crt.
Stiamo ad aspettare l'evolvere della tecnologia , per ora il 3 chip e' in embrione, si deve sviluppare e migliorare, i crt sono arrivati al massimo prestazionale, oltre difficilmente si potra' andare.
Le prove ???? ho imparato a diffidare delle riviste cartacee, preferisco conoscere l'esperienza di un utente che ha gia' visto e toccato.
Ciao