Ripristino configurazione Windows
Premessa: afflitto dal noto morbo inguaribile "smanettamenti su Htpc", diffuso in modo endemico fra i frequentatori del forum, ho finito per alterare l'affidabilità del sistema operativo a furia di installazioni e disinstallazioni dei vari DvbViewer, Progdvb, Skystar2 e filtri assortiti.
Risultato, la visione di dvd tramite Holo1 veniva compromessa da saltuarie ma insopportabili stripes orizzontali. Dopo svariati tentativi di risolvere il dramma mi ero ormai rassegnato all'ipotesi estrema: azzeramento della macchina con reinstallazione di tutti i suoi componenti.
Senonché, mi sono ricordato dell'opzione offerta da Windows Xp, vale a dire la possibilità di riportare il sistema ad una precedente configurazione mediante l'utilità "ripristino configurazione di sistema". Detto e fatto, ho scelto un punto di ripristino risalente a due mesi prima ed in effetti il funzionamento della Holo1 è ritornato quello di una volta.
Sembrerebbe l'uovo di Colombo, però ho notato che in situazioni simili nel forum si parla di reboot della macchina o quant'altro piuttosto che di ripristino della configurazione. Mi sfugge qualcosa?
Re: Ripristino configurazione Windows
Citazione:
chance ha scritto:
Sembrerebbe l'uovo di Colombo, però ho notato che in situazioni simili nel forum si parla di reboot della macchina o quant'altro piuttosto che di ripristino della configurazione. Mi sfugge qualcosa?
Dico la mia ...
Il ripristino della configurazione e' senz'altro consigliabile a chi usa l'HTPC anche per altro con la presenza di software non necessariamente HT.
Per quelli che l'HTPC lo usano solo per la visione dei DVD e TV/SAT una bella piallata al SO non fa male e in poco tempo si reinstalla tutto (se ci si pensa i programmi necessari sono davvero pochini) magari modificando, con l'esperienza acquisita, la gestione dell'hard disk, della posizione dei programmi etc...