acquisto on-line tv al plasma
ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia esperienza di un acquisto on-line di una tv al plasma Samsung 58'' (PS58C6500) e sentire eventuali consigli che mi potete dare.
Dopo una lunga riflessione e sessioni di lettura dei forum, ho deciso di acquistare una nuova tv. Ho selezionato una serie di rivenditori on-line e ho scelto uno conosciuto (avevo già comprato un proiettore anni fa) e ben referenziato pagandolo anche qualcosa di più del prezzo migliore disponibile.
Ho parlato con l'help desk del sito per alcune delucidazioni e la disponibilità, ho fatto l'ordine e ho pagato con bonifico. Parliamo di circa 1800€.
Giovedì 1/7 viene consegnato il pacco (decisamente grande) e viene ritirato dalla mia donna che mi fa le pulizie (che ovviamente firma senza riserva). Io ero via con la famiglia per il weekend e al mio ritorno, lunedì 5 luglio apro il pacco e trovo il pannello della tv completamente rotto con una bella ragnatela. L'esperienza di passare dalla gioa di avere la tv nuova a verificarne una rottura così palese è decisamente traumatica.
In ogni caso rimpacchetto tutto e il martedì 6/7 comunico tramite apposita procedura il danno. Ricevo un feedback che mi informa che mi contatteranno entro 24/48 ore.
Non ricevendo notizie provo a contattarli oggi 8/7 e mi iniziano ad accennare al fatto potrebbero esserci problemi perchè ho impiegato troppo tempo a comunicare il danno e l'assicurazione potrebbe fargli dei problemi.
Nel sito le condizioni di vendita non sono così chiare parlano solo di 8 giorni di tempo se il pacco viene accettato con riserva, ma non ci sono altre tempistiche per la comunicazione del danno.
Adesso sono in attesa di essere ricontattato dal responsabile del post-vendite.
Chi è che mi può dare un consiglio su cosa fare e alcuni riferimenti anche normativi nel caso mi dovessero fare dei problemi?
Grazie dell'attenzione
Paolo