Help! quale tv in una serra?
Ciao a tutti,
in situazione piuttosto sconsolata, chiedo aiuto ai forumisti tutti!
Ho acquistato un'abitazione che ha una serra (ossia un giardino d'inverno, in gergo architettonico) esposta costantemente al sole, con conseguenti temperature estive molto elevate, e avrei pensato di mettere proprio in quell'ambiente un televisore lcd piuttosto grande, ma non so se l'esposizione durante il giorno alla luce del sole (non filtrata al soffitto da nulla, e alle pareti da tende) e il calore che si genera in questo locale possono danneggiare l'elettronica di un tv lcd, anche se spento durante quasi tutto il giorno. Avevo anche pensato di utilizzare in alternativa un videoproiettore, cosi' da poterlo rimuovere tutte le volte che non devo utilizzzarlo pre proiettare sulla parete i contenuti, ma sono piuttosto digiuna della materia, e non so neppure se la tv digitale si puo' ricevere tramite questi tipo di apparecchi...
Qualcuno di voi riesce a trovare una soluzione? Volevo acquistare entro il mese di luglio il mio primo tv di una certa importanza, per l'ambiente che sarebbe poi adibito a salotto, ma che mi rendo conto solo ora essere caldissimo.
Grazie, a chiunque potra' darmi qualche dritta.
Dibidai
p.s. gia' sentiti servizio clienti e assistenza di un noto marchio, ma non sanno che dirmi in merito, a parte indicare temperature di esercizio dai 10 ai 40 gradi :(