[LG bd390 lettore blu ray & PHILIPS serie 8000] problemi di visualizzazione
Ciao ragazzi, vi scrivo (sperando di non sbagliare discussione, nel caso perdonatemi...mi sono appena iscritto, e sono un iperneofita!) per un problema che ho trovato.
Un mesetto fa mi sono preso la tv, tutto ok. Venerdi' il suddetto lettore ed il cavo hdmi.
dato che ho un amico con la stessa configurazione tv e lettore, mi sono fatto dire da lui le configurazioni corrette.
Aggiornato il firmware e tutto.
Inserisco il bluray (prestato da un'amico) di 300, e noto con il dramma dentro che l'immagine è"sporca", molto rumorosa, con una specie di grana nera. provo con un altro bluray (memoriadi una geisha), va un po' meglio, ma anche qui lungi dalla qualita' hd che ho visto.
passo a provare un file mkv, a 1080, qui meglio....ma i colori erano molto "pastellati" rispetto a quello ch ho visto a casa di questo amico.
Provo disperato un dvd..............e qui il dramma. pixel enormi e qualita' pari a una vhs distrutta. mentre il menu del lettore, e tutto l'audio, funziona perfettamente.
Domani andro' da questo ragazzo a provare cavo e lettore a casa sua......nel frattempo, avete consigli da darmi? spero vivamente che sia il cavo (anche se nuovo!), ma non ho la piu' pallida idea dato che sono veramente nuovo in questo mondo.....
Vi abbraccio e vi ringrazio gia' da adesso.