Visualizzazione Stampabile
-
DA M2TS A DVD
Ciao a tutti.
Ho letto molto sui vari forum e cercato su internet aiuto come da titolo ma i miei dubbi non sono svaniti :cry: , anzi ... ... ... :confused: (tutto il materiale tratta la trasformazione di file .mkv) :mad:
Ho molti demo legali (quelli dei vari produttori di pannelli per capirci) in formato .m2ts che vorrei masterizzare su un DVD (formato DVD-5 o DVD-9) per farli girare sul mio pannello tramite il lettore in firma.
Allora ecco il problema:
1) vorrei usare txmuxer per creare il formato BD da masterizzare ma che procedura devo usare per ottenere un buon risultato? O meglio qual'è la configurazione giusta? On-line ho letto più guide/consigli ma uno diverso dall'altro, qual'è la "Best Practise"? I miei file sono già FullHD quindi non vorrei perdere la qualità. ;)
2) per masterizzare uso Nero ma che formato devo scegliere tra il DVD-Rom UDF e il Video AVCHD (TM)? Con che configurazioni?
Aperto a tutti i consigli o all'utilizzo di altri programmi pur di ottenere il risultato!!!!!:D
Ciao Ciao :) :) :)
-
Fatto un primo tentativo con nero e tsmuxer 1.10.6 :D
I file di partenza erano .m2ts quindi in alta definizione (track info: High 4.1 1920x1080p rate 29.97). Creato AVCHD Disk con bitrate Mux VBR, capitoli ogni 5 minuti, change fps 30, "Add picture time info" selezionato, "Continually insert SPS/PPS" deselezionato e il resto tutto di default ;)
Conversione ok e molto veloce :)
Masterizzato su TDK DVD+RW a 2,4x con nero come DVD-Rom UDF (partizione fisica e UDF 2.60) con finalizza disco.
Risultato: spettacolo!!!! :D :D :D
Noto però una riproduzione leggermente scattosa e non riesco a capire se dipende dal supporto DVD, dalla velocità di masterizzazione (posso eventualmente scendere a 2x o 1x) o dal procedimento. :confused: :confused:
Consigli?
Ciao Ciao