come copiare un fermo immagine da DVD
Ciao a tutti, una domandina facile facile!
Mi servirebbero dei fermi immagine (presi da + film dvd) x poi salvarli (in bmp o JPG) e proiettarli con uno dei tanti software che si trovano in giro (con transizioni varie).
Come faccio? Devo x forza a acquisire prima il filmato o c'è qualche sistema + veloce?
Grazie
Cosimo
Re: come copiare un fermo immagine da DVD
Citazione:
astro ha scritto:
Ciao a tutti, una domandina facile facile!
Mi servirebbero dei fermi immagine (presi da + film dvd) x poi salvarli (in bmp o JPG) e proiettarli con uno dei tanti software che si trovano in giro (con transizioni varie).
Come faccio? Devo x forza a acquisire prima il filmato o c'è qualche sistema + veloce?
Grazie
Cosimo
Con WinDvd c'è un tasto apposito per catturare l'immagine,ma non ricordo il tasto,cmq se hai il programma e vai sull'Help->tasti veloci trovi il tasto da usare per la cattura fotogramma.
In alternativa potresti usare il "print screen" da tastiera e poi incollare su paint o altro
Re: Re: come copiare un fermo immagine da DVD
Citazione:
Mac ha scritto:
In alternativa potresti usare il "print screen" da tastiera e poi incollare su paint o altro
Provato prima di postare mi da solo una schermata nera.
Re: Re: Re: come copiare un fermo immagine da DVD
Citazione:
Mirko ha scritto:
Provato prima di postare mi da solo una schermata nera.
Non lo avevo mai provato,speravo funzionasse.....
forse bisogna flaggare l'opzione theater mode sul controllo overlay dell'ATI
Re: Re: Re: Re: come copiare un fermo immagine da DVD
Citazione:
Mac ha scritto:
Non lo avevo mai provato,speravo funzionasse.....
forse bisogna flaggare l'opzione theater mode sul controllo overlay dell'ATI
no... rientra nella protezione del DVD, deve essere il player SW a farlo altrimenti nisba..
:)
Re: Re: Re: Re: Re: come copiare un fermo immagine da DVD
Citazione:
charger2000 ha scritto:
no... rientra nella protezione del DVD, deve essere il player SW a farlo altrimenti nisba..
:)
Non lo sapevo,pero' è strano che non si possa stampare lo schermo di windows mentre si guarda un DVD e poi è permesso farlo con un software che cmq "gira" sotto windows !