lascio naim cdx2 consiglio lettore cd max 700-800
Salve amici,
siccome ho in atto un ridimensionamento del mio impianto
basato sopratutto alle dimensioni dell'ambiente
ho pensato di vendere le mie elettroniche naim per prendere qualcosa di meno costo e più ridimensionato,
premetto che sono abbastanza scettico sia per discorsi di cavi che di sorgente
infatti ho cambiato da lettore rotel rcd06, nad 540 se ricordo bene, con naim cd5i2
e infine naim cdx2, la sostanziale differenza l'ho percepita passando dal rotel al naim cd5i2 (valore usato 700€)
ma ho percepito pochissimo per esempio la differenza tra il primo naim e l'ultimo acquistato il cdx2
praticamente sfumature a volte impercettibili
per questo ho deciso di venderlo per fare un downgrade, e ricavarci un 1000 di euro di differenza
dato che il prezo di mercato di quest ultimo è di circa 1900€ (listino quasi 4000)
vi chiedo un consiglio per un buon lettore sulla fascia di 600-800€ che abbia caratteristiche
musicali, dinamica, ritmo come il naim, altrimenti male che va ricompro il CD5i2
ho avuto per poco tempo anche un lettore audiorefinement by YBA che devo dire ha dato paga a tantissimi altri marchi blasonati sulla fascia di usato di circa 600-700€ peccato dato un periodo di troppe elettroniche che avevo, l'ho venduto e non ho avuto abbastanza tempo per provarlo e godermelo un pò in più
l'ambiente dove il tutto deve essere sistemato al momento è di 16mq ma successivamente in una sala da 25mq
come diffusori ho chario constellation delphinus e klipsch heresy ii
come ampli al momento naim supernait (ma ho intensione di vendere anche questo e passare ad un buon valvolare)
generi preferiti, modern jazz, blues, progressive roco, chill, lounge.
a presto