CONSIGLI ACQUISTO TV LED....MI SPOSO!
Ciao a tutti, sono nuovo, causa matrimonio e quindi nuova casa, devo prendermi 2 tv, uno per la cucina(è 19 mq) pensavo sui 22' e uno per la sala (19mq) sui 40/42'.
Mi sono letto già diversi post e recensioni su internet riguardo alle tv LCD/LED/PLASMA, e sinceramente ero + propenso a prendere 2 tv led.
Da quello che ho capito la tecnologia led migliore è la LOCAL DIMMING, poi la DIRECT LED, e poi la LED EDGE, giusto? Inoltre mi pare di aver capito che la frequenza può anche essere superiore ai 50Hz(tipo 100/200Hz)ma andrà comunque disattivata perchè porta più a peggioramenti che a miglioramenti(se qualcuno riuscisse a spiegarmelo x bene mi farebbe 1 piacere! ).
C'è altro che dovrei sapere? Che marche e che tipi di Tv mi consigliate? Per la tv della cucina va bene anche 1 normale tv lcd?
A livello di soldi diciamo che ero intenzionato a spendere sui 300-350€ per il 22' e max 1100€ per il 40-42'.
Ciao e grazie a chi mi darà 1 mano!
P.S: non so se può essere importante, questa tv andrebbe su 1 specie di mensola che la fa rimanere + in alto rispetto all'altezza degli occhi quando 1 persona è seduta a tavola...dite che sarà 1 problema con gli LCD?
P.P.S: Ho visto anche il PHILIPS 42PFL7655H...sembrerebbe ottimo, Tempo di risposta 2 ms , Common Interface CI+.....ma non mi convince il Contrasto dinamico 500.000:1....perchè è così basso?Ormai tutti i tv led nuovi lo hanno almeno a 2/3.000.000:1.....è valido come tv? :)