Indecisione....Reflex digitale, compatta di alta qualita' o bridge?
Ciao a tutti!
Ho letto qualche post in merito ma rimango indeciso sull'acquisto...vi spiego la situazione.
Devo fare un regalo a mio padre, lui e' sempre stato e lo e' ancora un amante della fotografia, per motivi lavorativi e quindi di tempo non e' mai riuscito a dedicarcisi a pieno.
Ai tempi... non so quanti anni fa (forse 30-35?) compro' una Reflex PETRI TTL che ha e che usa tutt'ora ,perfettamente funzionante!! Tenete presente quindi che lui e' abituato a questa e quando usa la mia compatta nikon coolpix si lamenta sempre sia per i menu e i tasti sia perche' non puo' regolare questo o quello manualmente etc...mi dice sempre "Ehhh, ma come la mia PETRI..." vabe'...
Fa delle foto ancora molto belle (non sono un esperto, ma e' il giudizio di altri...)
Per i tempi era un'ottima macchina fotografica non la migliore in assoluto, ma sicuramente la migliore come rapporto qualita'/prezzo.
Mi piacerebbe regalargli qualcosa di modermo... pero' sono indeciso vi spiego perche':
Non vorrei una macchina che avesse mille funzioni digitali, mio padre e' incline alla tecnologia ma non troppo...sono un po' spaventato quindi da regalargli una reflex digitale...non conoscendole chiedo a Voi se e' il caso...
Sono indeciso tra una canon g11 che so non essere una reflex ma che mi sembra di facile utilizzo e stile retro'...di cui ho sentito parlare un gran bene...soprattutto rispetto alla g10 grazie alla riduzione dei megapixel!
oppure passare ad una reflex digitale pensavo ad una canon 550D con incluso un obiettivo stabilizzato EF-S 18-55mm 1:3,5-5,6 IS, oppure altri modelli ditemi voi cmq al massimo spendere un 900euro... oppure risparmiare e spendere 400 per la g11?
Avete in mente altri modelli? La categoria chiamata bridge come sono?
Mi rendo conto di non darvi molte informazioni in merito a obiettivi ottiche preferenze di fotografia etc etc
Vi ringrazio e cerchero' di avere info aggiuntive!