[Proiettore]Consiglio per primo approccio..
Ciao a tutti,
seguo il vostro forum con passione, e vedo che siete veramente preparatissimi e aggiornatissimi.
Ho un piccolo laboratorio di produzioni foto / video, non mi sono mai occupato di proiezioni, perchè mi sono sempre affidato ad enti esterni; ho proiettato miei lavori in alcune sale cinematografiche e private, sempre con proiezionista..
Ora ho bisogno di fare alcune proiezioni, con un budget ridottissimo, sò come funziona, pochi soldi poca resa. Il problema è che non voglio spendere più di un tot per il proiettore, per poi lasciarlo in scatola.
Le proiezioni saranno su piccoli schermi, si parla di schermi da massimo 2m di larghezza. Guardando un pò on-line ho capito che oltre alla risoluzione serve il maggior numero di ansi lumen possibili, corregetemi se sbaglio..
Le proiezioni saranno effettuate nella maggior parte dei casi in ambienti oscurati, però approfittando di alcune manifestazioni, mi piacerebbe proiettare all'aperto alcuni miei lavori ( la proiezioni avrebbe luogo lungo le vie di un paese, con i classici lampioni).
Sò di chiedere molto ma vorrei avere delle delucidazioni da voi..
Il mio budget è ridotto all'osso, poi magari se trovo interesse verso questa tecnologia potrò investire in futuro.
Si aggira intorno alle 500/550€.
Ho visto alcuni proiettori su ebay e affini, secondo voi vanno bene 2500 ansi lumen per le mie esigenze? un proiettore hd ready, crea sgranatura delle immagini su schermi da massimo 2m?
Ho dato un occhiata all'acer h5360, che si aggira sulle 500€ che ne pensate?
Colgo tutti i vostri consigli e sugerimenti, spero mi possiate consigliare qualcosa di economico ma con un minimo di qualità decente.
Grazie per l'attenzione.
P.s.
Ho visto su molti siti che vengono commercializzati proiettori (pseudo full-hd) sulle 350€, con lampade di ricambio da 30€. Cosa ne pensate? sono delle cavolate?
Se posso posto il link diretto del'vpr.
Grazie ancora.